2019-08-25

Recensione "SEX, not LOVE" di VI KEELAND

"SEX not LOVE"
di VI KEELAND

Buona domenica adorati lettori e bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri! (:

Quest'estate è rovente...ma la passione tra Hunter e Natalia lo è molto di più.
Se un affascinante sconosciuto vi proponesse di passare delle settimane di puro sesso, senza alcun coinvolgimento emotivo, accettereste?
Occhio a non affezionarvi però!

LA COPERTINA


La copertina è...bollente.
Se Hunter Delucia è l'uomo raffigurato, beh, fortunata Natalia!
L'amore a volte non basta, gli ingredienti segreti sono una dose abbondante di attrazione fisica e passione quanto basta...

LA TRAMA
Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. 
Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata.
Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California.
Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato.
Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata.
Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono...della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica.
Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione?
In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...

IL LIBRO
Titolo: SEX, not LOVE
Autrice: Vi Keeland
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 294
Formato cartaceo: €12,90
Formato digitale: €7,99
Genere: romanzo rosa
Scrittura: ho infranto le regole...Vi Keeland ti amo!
La penna della cosiddetta regina del romance ha dato vita ad una storia passionale da leggere tutta d'un fiato in spiaggia, sotto l'ombrellone. 
Potrebbe sembrare la classica lettura estiva senza senso e trama, dove per centinaia di pagine non si leggerà altro se non scene di sesso, ma non dimenticate...mai giudicare un libro dalla copertina (anche se già questa dovrebbe convincervi ad aprire il libro, giusto per sapere se Mister Delucia appare realmente come viene raffigurato)!

LA RECENSIONE
"SEX, not LOVE" è dedicato a chi desidera lasciarsi andare in compagnia di un affascinante americano.
Questa bollente commedia romantica è dedicata a chi è alla ricerca della propria avventura estiva.
L'attesissimo nuovo libro di Vi Keeland è dedicato a chi sogna un amore passionale.

"SEX, not LOVE" narra l'avventura di sesso, non amore di Hunter Delucia e Natalia Rossi.

Hunter è un affascinante californiano di origini italiane.
Laureato in ingegneria civile, si occupa di disboscare grandi aree per la costruzione di opere urbane e nel tempo libero...fa sesso, dopotutto la vita è una sola, no?
Con una sola relazione seria alle spalle e innumerevoli lutti, Hunter pare essere restio a qualsiasi legame sentimentale che implichi condividere il proprio tempo con una donna per più di una notte o qualche settimana.

Natalia è una newyorkese di origini italiane, con un divorzio alle spalle e una figliastra a carico all'età di soli ventotto anni.
Laureata in psicologia comportamentale, si occupa principalmente di pazienti con disturbi ossessivo-compulsivi e nel tempo libero...fa la mamma.
Con un matrimonio finito alle spalle e l'ex marito in carcere, Nat cerca faticosamente di non farsi odiare da Izzy, la figliastra e di superare l'ennesima delusione che l'ha portata, ancora una volta, a credere che dare la propria fiducia a qualcuno sia un errore colossale.

La cena pre-matrimoniale di amici comuni permette ai due ragazzi di scontrarsi e conoscersi.
Adam è l'accompagnatore di Natalia, un collega di lavoro del futuro sposo che non fa altro che parlare di robot...ma dopotutto se si considera solo il suo aspetto potrebbe anche verificarsi la condizione ideale per una notte bollente.
Proprio quando Nat parla delle sue intenzioni sotto le lenzuola con la sua migliore amica nonché futura sposa, ecco comparire alle loro spalle Hunter...
L'attrazione tra i due è immediata, così come il loro primo acceso scontro verbale.
Perché quel ragazzo riesce ad infastidire così tanto Nat?
Adam è carino...ma Hunter è wow. 
Come mai la sua migliore amica non le ha proposto come accompagnatore quell'affascinante sguardo blu mare?
Forse perché avrebbero finito con l'ammazzarsi ancora prima di concludere la cena e potersi buttare tra le lenzuola.

L'intesa sessuale e mentale immediate portano Hunter a proporre all'intraprendente newyorkese tutta pepe e tacchi a spillo una notte di sesso, che lei rifiuta prontamente, decisa a divertirsi con il suo accompagnatore.
Un lancio di bouquet, un gioco piccante con la giarrettiera, qualche bicchiere di troppo e i due finiscono inspiegabilmente per svegliarsi nello stesso letto, senza aver concluso nulla!
Il volo di Nat sta per partire e la ragazza si trova a dover correre all'aeroporto, ma solo dopo aver baciato Hunter e avergli dato il suo numero di telefono (ovviamente sbagliato).
Un anno dopo, complice la nascita della bimba dei loro amici, Natalia e Hunter si incontrano di nuovo e le scintille tra loro non si sono spente, ma sembrano pronte a divenire fuochi d'artificio, se solo la ragazza accettasse la proposta del californiano...

Un altro numero di telefono sbagliato porta Hunter a parlare con Mamma Rossi, imparando a conoscere meglio Nat e la sua vita e finendo per ricevere un invito alla cena domenicale della famiglia Rossi...invito che il ragazzo accetta immediatamente, presentandosi qualche giorno più tardi alla loro porta di casa.
Natalia è scioccata...cosa ci fa a New York il bel californiano?
Due mesi di lavoro nella Grande Mela costringeranno Nat ad abituarsi alla presenza di Hunter.

L'attrazione tra i due è inevitabile e se tra i due potesse davvero esserci solo del sesso, senza amore?
Non resta che provare e passare dei piacevoli momenti sotto le lenzuola...
Ma se, spostandosi, le lenzuola rivelassero dei segreti legati al passato e alzassero nell'aria un sentore d'amore?

NEL LIBRO
I nostri sguardi si incrociarono e giuro che fu come se il mio cuore iniziasse  a battere per la prima volta.
Stare con Hunter mi dava la sensazione che ogni cosa prima di lui non fosse stata che una pallida imitazione dell'originale.
Pensavo che Hunter Delucia mi avesse rubato un pezzo di cuore. Mi sbagliavo.
Perché, alla fine, anche il cuore smette di battere.
Quell'uomo mi aveva rubato un pezzo di anima, perché l'anima vive per sempre.

LA MIA OPINIONE
Vi Keeland non sarà la mia regina del romance (Susan Mallery porta la corona e non si discute), ma è sicuramente la mia principessa.

"SEX, not LOVE" è senza dubbio una delle migliori letture di quest'anno.
Non si tratta di una semplice lettura hot, ma bensì di una storia d'amore passionale e di spessore, che tratta anche di tematiche serie e delicate.
Vi Keeland ha creato un capolavoro letterario che fonde sesso e amore, passato e presente, dolori e gioie.

Ho letto queste trecento pagine in vacanza e non potevo scegliere lettura migliore a farmi compagnia in riva al mare, sotto l'ombrellone.
Vi Keeland possiede una capacità innata nello scrivere parole che, come un vortice, catturano l'attenzione del lettore, imprigionandolo nel mondo da lei creato anche dopo aver terminato il romanzo.

Mi sono completamente innamorata del legame di Hunter e Natalia e confesso di desiderare disperatamente un sequel.
I personaggi sono così reali...affezionarcisi è un attimo!

Vi Keeland ha creato un romanzo rosa, a tratti hot, coi fiocchi.
Sesso, non amore...tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo desiderato imbarcarci in un'avventura, Hunter e Nat sono pronti ad ospitare il lettore a bordo! Che aspettate? Imbarcatevi e vivete la vostra avventura estiva.

IL MIO GIUDIZIO



Alla prossima recensione!

Nessun commento: