2018-02-13

Regalati "Bozze" di Antonio Dikele Distefano

Regalo di San Valentino&Recensione in Anteprima
"BOZZE"
di ANTONIO DIKELE DISTEFANO


Ciao miei adorati lettori e bentornati nel blog! (:
San Valentino è ormai dietro l'angolo e quale regalo migliore se non quello di concedere a se stessi un paio d'ore in compagnia di una buona lettura ed una scatola di cioccolatini, nel vostro posto preferito?
Il 14 Febbraio è il giorno universale dell'amore e amarsi e coccolarsi è il primo passo per essere poi in grado di dare amore ad altre persone, non credete?
Perciò, questo San Valentino passatelo innanzitutto con voi stessi e con una piacevole lettura in cui immergervi e compiere un viaggio interiore...a San Valentino regalatevi "Bozze" di Antonio Dikele Distefano!

Oggi sono qui con un post particolare, si tratta di una recensione in anteprima, ma non solo...
"Bozze" è un manoscritto di condivisione, poiché il lettore, a fine lettura, è chiamato a condividere i testi che l'hanno salvato con le persone a lui più care e che avranno la possibilità, a loro volta, di venire salvati dalle potenti e magiche parole dello scrittore.

Lamiavitasonoilibri ha deciso di condividere la salvezza con ciascun fedele lettore del blog, per augurargli un buon San Valentino e per trasmettere l'amore di cui ognuno di noi necessita.

LA COPERTINA


La copertina è graziosa.
Il titolo rispecchia ciò che si ha la possibilità di leggere all'interno del manoscritto: uno scritto non perfetto e, quindi, maggiormente autentico e che non verrà mai pubblicato sotto forma di libro, proprio perché queste parole sono il risultato di un profondo ed intimo viaggio interiore compiuto da Antonio e che lui stesso ha deciso di condividere tramite un numero di telefono via WhatsApp, con la volontà di cercare di salvare chiunque leggerà le sue riflessioni, i suoi ricordi, le sue mancanze, l'amore che prova per se stesso, che non è molto, ma che aumenterà dopo che un lettore qualsiasi, avendo letto il suo scritto, lo ringrazierà per averlo salvato.
L'immagine di copertina è il risultato di un sondaggio Instagram, in cui Antonio chiedeva ai suoi fedeli lettori di scegliere tra un paesaggio di montagna o di mare per la copertina del manoscritto.
Il mare fa da padrone a questa bellissima raffigurazione, che vede un uomo (con una donna sulle spalle, sinonimo di una mancanza che egli porta con se ovunque o di una presenza costante che non se ne andrà mai, l'amore), intento a percorrere un cammino che lo porterà in mare aperto, una volta giuntoci troverà un rifugio o una tempesta?

SINOSSI
Ciao, questo non è il mio nuovo romanzo, ma testi che ho scritto nell'ultimo anno, quando non sapevo come sfogarmi e non potevo piangere.
Condivido con te i miei momenti più intimi, nella speranza che possano esserti d'aiuto.
Nella speranza che tu possa condividere queste parole con chi al momento non sa cosa prova.
Ti aspetto in libreria il 22 Maggio con "Non ho mai avuto la mia età".

COME OTTENERE  E DIFFONDERE "BOZZE" DI ANTONIO DIKELE DISTEFANO
Se quello che avete avuto modo di scoprire fino ad adesso del manoscritto vi ha convinti, concedetevi un regalo e ottenete "Bozze".
Come? Semplice, seguite alcuni passi riportati qui sotto e avrete l'opportunità di venire salvati dalle parole di Antonio Dikele Distefano.
1. Salvate nei contatti questo numero: 393 8725656;
2. A partire dalla mezzanotte del 14 Febbraio, scrivete su WhatsApp al vostro nuovo contatto un messaggio contenente il seguente testo: "22 Maggio";
3. Antonio risponderà personalmente al vostro messaggio, inviandovi il link de "Bozze", che potrete facilmente convertire in pdf e scaricare sul vostro telefono o su qualsiasi altro dispositivo elettronico con cui desidererete leggere i testi in questione.
4. Immergetevi nelle parole di Antonio Dikele Distefano e lasciatevi salvare da esse.
5. Condividete, nello stesso identico modo utilizzato dallo scrittore con voi, "Bozze" a più persone possibili, in modo da salvare anche loro.

IL MANOSCRITTO
Titolo: Bozze
Autore: Antonio Dikele Distefano
Casa editrice: -
Pagine: 149 
Prezzo: - (ottenibile gratuitamente attraverso contatto WhatsApp dello scrittore)
Genere: guida alla scoperta di se stessi e alla salvezza interiore del lettore.
Scrittura: Semplicemente sublime.
La penna di Antonio Dikele Distefano ha creato un autentico capolavoro.
"Bozze" non è un libro, ma una raccolta di testi che lo scrittore si è ritrovato a scrivere in un momento buio, sfocato e instabile della sua esistenza, riportando su carta ogni singola sensazione provata in quel periodo.
La scrittura assume importanza dal punto di vista di contenuti e di ciò che essa trasmette, piuttosto che nell'ottica grammaticale, sintattica e lessicale, ecco quindi che la lingua italiana passa in netto secondo piano rispetto alle emozioni che delle semplici e trasparenti parole riescono a suscitare nell'anima di chiunque legga anche solo una pagina del manoscritto.
Lo scritto è corretto, ma questa caratteristica scompare totalmente, poiché la grandezza delle parole e del loro significato prevalgono e vanno a formare l'essenza stessa di ciò che lo scrittore voleva comunicare al lettore.
"Bozze" affronta molteplici argomenti, tornandoci sopra dopo svariate pagine, come a voler affrontare ad intervalli regolari e in molteplici sfumature e modi qualsiasi materia scelta come soggetto di confronto e discussione interiore.
"Bozze" è, sostanzialmente, una raccolta di testi in cui Antonio si mette in gioco, ponendosi davanti ad uno specchio e riflettendo su carta la sua immagine.
In poche parole, "Bozze" è un capolavoro del viaggio interiore e della successiva catarsi risolutiva.

LA RECENSIONE
"Bozze" è dedicato a ciascuna persona presente sul pianeta terra, poiché tutti necessitiamo di essere salvati e tutti siamo dei lettori e chi non legge è perché non ha ancora trovato la lettura giusta, quella che poi lo indirizzerà ad avventurarsi nel mondo dei libri, chissà che questa non sia colei, la lettura prescelta...
Questo manoscritto è dedicato a chi in questo momento non sa cosa prova.
"Bozze" è dedicato a ognuno di noi, perché tutti abbiamo bisogno di amare noi stessi e successivamente di amare ed essere amati.

"Bozze" non è un libro, ma dei semplici testi, pertanto non necessita di una recensione, come potrebbe un manoscritto così particolare e soggettivo essere oggetto di una banale recensione?
Quindi, Lamiavitasonoilibri ha deciso di riportare alcuni passi del libro, per regalarvi una piccola anteprima, in quanto "recensione in anteprima"...

"Perché non io?" è la domanda che mi sono posto più volte.
"Pensi sempre agli altri" è la risposta che mi davi ogni volta.

Mi sento piccolo rispetto al mondo quando provo a capire come mi sento.
...sono stanco. Vorrei dormire ma non serve perché sono esausto dentro perché "domani" è un futuro che non vedo da quando nessuno è abbastanza.

Posso decidere di essere la mia prima scelta.
Di non dare il mio amore a persone che non sanno apprezzarlo.
Non posso decidere cosa mi aspetta.
Ma posso decidere il mio cammino senza il timore che agli altri non vada bene la mia presa di posizione.
Non posso decidere di non amare nessuno.
Ma posso decidere di restare solo.
Di essere tutto il mio mondo.

Trovare un rifugio in mare aperto.

Io ho eretto un muro per allontanare tutti.
Speranzoso tu arrivassi dall'altra parte.

Vorrei che la mia vita fosse un film. 
Così tra un'ora ti dimentico.

Riesco solo ad immaginarmi in questo presente e mai altrove mai felice per più di pochi minuti mai grande abbastanza.

Mi piacciono le persone difficili da raggiungere.

Nella vita ho sempre voluto vicino cause perse.

Ho sperato di incontrare quella persona che mi avrebbe trattato come quelle canzoni che mandi indietro prima che finiscano.

Credo davvero che finito il conto alla rovescia si possa ripartire da capo.

Quando il dolore te lo porti dentro diventa talmente un'abitudine che tu stesso non te ne accorgi più. 
Però da fuori qualcosa traspare.

Le persone si ricordano solo il tuo lato scomodo il resto viene sempre dimenticato.

Queste sono solamente alcune delle 146 frasi sottolineate e che mi hanno salvata, se anche solo una di queste vi ha fatto sentire a vostro agio, ascoltati e compresi, salvati, allora è proprio il caso di concedersi questo piccolo grande regalo e di leggere "Bozze".

Le recensioni servono per convincere i lettori del blog ad acquistare un libro, questa volta però Lamiavitasonoilibri vuole convincervi di quanto sia corretto regalare a se stessi "Bozze" e un po' di amor proprio. Ascoltate Lamiavitasonoilibri e salvatevi.

Io sono giunta in mare aperto insieme alle parole di Antonio, mentre lo osservavo sono diventata io stessa il mare e vi ho trovato riparo, un rifugio in mare aperto appunto, che aspettate a scoprire il vostro mare interiore?

LA MIA OPINIONE
"Bozze" è un manoscritto, un insieme di testi, ma non un libro e questo è l'aspetto che fa da padrone, ormai è palese, ma oltre questo c'è molto di più...

Antonio Dikele Distefano è uno dei miei pochi scrittori preferiti, il numero di essi corrisponde alle dita di una mano e quest'ultimo si trova in vetta alla classifica, sul podio dei tre vincitori.
Antonio è un ragazzo giovanissimo, a soli 25 anni sta per lanciare sul mercato editoriale il suo quarto libro e prima di compiere questo ennesimo importante passo voleva fare un regalo ad ogni suo fedele lettore e ha deciso di creare "Bozze", regalo che ho potuto scartare in anticipo rispetto all'effettiva data di "uscita" del manoscritto.
Ne sono onorata ovviamente e proprio per ringraziare Antonio di questo regalo anticipato, ho voluto anticiparvi ciò che è "Bozze" e ciò che esso può divenire per ognuno di voi, invitandovi calorosamente ad accogliere a braccia aperte questo delizioso pacco regalo.
Antonio, attraverso queste 149 pagine, ha riconfermato il suo posto ormai fisso nella classifica personale di autori preferiti e lodevoli.

"Bozze" è un capolavoro.
Esistono scrittori capaci di raccontare una storia, magari anche la propria ed altri di raccontare al lettore se stessi, pur non conoscendo il lettore in questione.
Antonio Dikele Distefano e la sua penna sono un concentrato di entrambe le grandi capacità appena riportate.

A volte le parole non servono o, perlomeno, le mie e quelle de Lamiavitasonoilibri non di sicuro, perciò vi lasciamo nelle mani di Antonio Dikele Distefano, un maestro a maneggiare le parole.
A voi la scelta di afferrare la sua mano e camminare al suo fianco oppure no...

"Bozze", un concentrato di emozioni, la vita stessa.

IL MIO GIUDIZIO

LA RECENSIONE E' GIUNTA AL TERMINE.
LAMIAVITASONOILIBRI VI INVITA A CONDIVIDERE IL POST E "BOZZE" CON CHIUNQUE E DOVUNQUE DESIDERIATE.
IO VI INVITO INVECE A DIVENIRE LETTORI FISSI DI QUESTO MIO PICCOLO ANGOLO DI PARADISO.

BUON SAN VALENTINO E REGALATEVI "BOZZE" DI ANTONIO DIKELE DISTEFANO INSIEME AD UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI ED AMATEVI.

Alla prossima recensione! (:

Nessun commento:

Posta un commento