2018-09-01

Recensione "UNA FIDANZATA PER IL WEEKEND" di KATE HEWITT

"UNA FIDANZATA PER IL WEEKEND"
di KATE HEWITT

Buon primo settembre adorati lettori e bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri! (:

Così come il potente ed affascinante milionario de "Una fidanzata per il weekend" si è concesso il lusso di una piccola vacanza a cinque stelle su un’isola del Mediterraneo, in compagnia della sua attraente e carismatica segretaria, anche io mi sono regalata una vacanza in una località di mare.
Un’accogliente casa a pochi metri dal mare con un dondolo sul quale ho trascorso ore ed ore a rilassarmi, una spiaggia ed un mare stupendi di cui godere e ovviamente una buona lettura a tenermi compagnia, perché una lettrice compulsiva non riesce a rilassarsi davvero senza un buon libro in cui tuffare il proprio naso...

LA COPERTINA

La copertina sa di estate ed è stata certamente questa, più di ogni altra caratteristica, a spingermi a portare il libro in vacanza e a leggerlo tutto d’un fiato sulla spiaggia.
“Una fidanzata per il weekend”, titolo piuttosto allettante, attira immediatamente l’attenzione del lettore rendendolo estremamente curioso di addentrarsi nel mondo dei ricchi e di trascorrere una vacanza ultra lussuosa in loro compagnia, oltre ad assistere, naturalmente, al fiorire di un nuovo amore.
“Una fidanzata per il weekend” darà vita ad una breve avventura estiva o ad una relazione che diverrà ben presto seria e duratura?

LA TRAMA
Hannah Stewart è scioccata quando il suo capo, il carismatico ma freddo Luca Moretti, le chiede di accompagnarlo su un'isola nel Mediterraneo per un incontro di lavoro che si svolgerà nel fine settimana. All'arrivo, Luca la presenta come sua fidanzata, rendendo chiari i motivi dell'inatteso invito. Nulla deve ostacolare la chiusura di quell'importante affare, ed esibire momentaneamente la segretaria come sua fidanzata è per Luca la soluzione perfetta al problema di essere single. Nonostante Hannah sia la donna meno adatta con la quale avere un'avventura, tra loro si scatena subito un'intensa passione, ma cosa succederà al ritorno in ufficio?

IL LIBRO
Titolo: Una fidanzata per il weekend
Autrice: Kate Hewitt
Casa editrice: HarperCollins Italia S.p.A.
Collana: Harmony Collezione
Pagine: 155
Prezzo: €3,30 formato cartaceo & €2,99 formato digitale
Genere: romanzo rosa, fiction
Scrittura: fresca come l’acqua salata del mare, frizzante come la brezza marina, bollente come il sole di una calda giornata estiva e romantica come un tramonto al mare.
Kate Hewitt è riuscita ad intrappolare l’essenza della stagione estiva tra le pagine de “Una fidanzata per il weekend”, decidendo di narrare di una nuova passionale storia d’amore, nata grazie ad una messa in scena, complici il sole, un’isola italiana, il Mar Mediterraneo, un volo in prima classe e numerose coppe di champagne.
Una scrittura tutt’altro che eccezionale, ma pur sempre in grado di dare vita ad un romanzo rosa da leggere tutto d’un fiato, in vacanza!

LA RECENSIONE
“Una fidanzata per il weekend” è dedicato ai sognatori ad occhi aperti, chissà che magari tenendoli ben spalancati non vi passi davanti, sulla spiaggia, l’amore della vostra vita...occhi aperti!
Questa bollente commedia romantica è dedicata a chiunque sia in vacanza, poiché non esiste modo migliore di rilassarsi se non leggere un bel libro.

Ambientato a Londra, San Nicola e Tenerife, “Una fidanzata per il weekend” vede protagonisti Hannah e Luca.
Hannah Stewart è la segretaria del potente milionario Luca Moretti, proprietario della Moretti Enterprise.

Hannah e Luca si conoscono e lavorano fianco a fianco da ormai tre anni, in un lussuoso grattacielo della City.
Fino ad ora la segretaria è sempre stata affidabile, efficiente e riservata e ciò suscita da sempre il rispetto del suo capo, proprietario di una società immobiliare e incallito playboy.
Tali caratteristiche potrebbero risultare adatte anche ad una fidanzata, da mostrare come un trofeo e necessaria solo per concludere una trattativa con Andrew Tyson, proprietario di una potente catena di resort per famiglie con sede in alcune delle isole più belle del globo e che ritiene indispensabile cedere i propri possedimenti solamente ad un bravo uomo di famiglia, con una compagna e il desiderio di dare alla luce nuove vite?

Andrew Tyson. Un uomo devoto alla moglie e alla famiglia, con solidi valori e delle proprietà da vendere.
Tre i possibili acquirenti.
Luca è uno di essi, ma senza una fidanzata non potrà mai aggiudicarsi l’affare...
Ed è così che l’efficiente segretaria diventa all’improvviso la perfetta candidata, ma Hannah accetterà la proposta, o meglio, la recita?

Convinto che la ragazza rifiuterà di recitare la parte della fidanzata adorante e fedele, Luca decide di tenerla all’oscuro del suo piano e di convincerla ad accompagnarlo sull’isola di San Nicola con l’inganno, dicendole di aver un disperato bisogno di assistenza amministrativa.
Infondo dei piccoli extra sono previsti dal contratto di assunzione di Hannah, quindi la ragazza non può assolutamente tirarsi indietro trattandosi di lavoro, o almeno così pensa lei...

Dello shopping da Vanity, un’esclusiva boutique di abbigliamento in uno dei quartieri più in di Londra, una limousine luccicante, un volo in prima classe, infinite coppe di champagne, un’isola di lusso del Mediterraneo e un incredibile weekend a cinque stelle attendono Luca e Hannah.
È tutto pronto per un evento sociale, più che lavorativo (così l’ha definito il milionario), quindi tutte le attenzioni riservatele sembrano normali ad Hannah, per gli standard del mondo dei ricchi, almeno fino a quando Luca non la presenta come la sua fidanzata!

Che diavolo nasconde Luca ad Hannah?
Perché ha bisogno di fingere che lei sia la sua compagna, quando potrebbe avere chiunque al suo fianco a condividere il suo letto e prendere parte a questa recita?

Una vendetta.
Due segreti inconfessabili.
Dei passati oscuri.
Un amore imprevisto ad attendere il potente milionario di origini italiane e la comune segretaria londinese.

NEL LIBRO
E mentre i suoi programmi di vendetta erano decisamente chiari, i sentimenti per Hannah erano più confusi che mai.
...
“E pensare che solo un anno fa eravamo su una spiaggia come questa, ma era una commedia.
Benché, in fondo, non lo fosse del tutto.”

LA MIA OPINIONE
“Una fidanzata per il weekend” è una commedia romantica piuttosto leggera e per certi versi frivola, ma se siete degli inguaribili romantici (come la sottoscritta) e desiderate leggere un libro per nulla impegnativo, divertente ed intrigante non potrete fare a meno di acquistarlo e leggerlo tutto d’un fiato.

Kate Hewitt è riuscita a ricavare da una storia d’amore apparentemente banale, un intreccio narrativo notevole e appassionante.
Una pagina tira l’altra. 
La narrazione è scorrevole e la lunghezza del volume permette di leggerlo nel giro di appena un paio d’ore, rilassandovi e immergendovi completamente nel racconto.

“Una fidanzata per il weekend” si è rivelata essere una lettura piacevole, nonostante i numerosi cliché tipici di una storia firmata Harmony, ma l’amore è amore e più zucchero c’è meglio è!

In attesa di incontrare il mio potente milionario, chissà che non riesca ad imbattermi proprio in Luca Moretti su una delle lussuose spiagge di San Nicola, soffiandoglielo ad Hannah Stewart (sogna Irene sogna)!

IL MIO GIUDIZIO





Alla prossima recensione! (:

Nessun commento:

Posta un commento