"IN AMORE TUTTO PUO' SUCCEDERE"
di CASSANDRA ROCCA
Bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri miei adorati lettori! (:
Non ha importanza cosa usiamo per scrivere: macchina da scrivere, computer, matita, pastello. Sono le nostre parole e solo ognuno di noi può scriverle.
La vita è più un riscrivere che uno scrivere, se non ci piace quello che c'è sulla pagina, cambiamolo.
Ognuno di noi ha sempre una casa a cui tornare, se ci servisse una pagina bianca per ricominciare e Cassandra Rocca, Clover e Cade sono il mio foglio intatto.
Ogni volta che sento la necessità di riscrivere un frammento della mia vita torno da loro...esattamente come Cassandra Rocca ha scelto di riportare in vita la personal shopper di Giftland e l'acclamata star del cinema di Hollywood ancora per qualche pagina, riscrivendo del filo rosso che li lega.
LA COPERTINA
In amore tutto può succedere...persino tornare a sbirciare nelle vite di Clo e Cade!
Una rapida occhiata alla copertina e tutto è chiaro: le telecamere si spostano a LA e lasciano la Grande Mela a bordo di un taxi giallo.
Le quinte si erano chiuse con un dolce e frizzante articolo che descriveva la vita di coppia della personal shopper dai capelli rossi e del principino di Hollywood. Cosa sarà successo una volta finite le feste e reso pubblico il video della dichiarazione d'amore, più dolce di sempre, di Cade a Clo davanti casa dell'amico, con l'intero quartiere illuminato di lucine e dei precedenti colpi a suon di borsetta?
LA TRAMA
A Natale tutto sembra possibile, si sa, e anche le cose più improbabili possono avere il loro lieto fine. Così è stato per Clover O'Brian, irriverente personal shopper newyorkese, e Cade Harrison, avvenente star di Hollywood. Il loro amore è nato nella magica atmosfera natalizia, tra fiocchi di neve e luci colorate, trasformandosi in una romantica favola sulla bocca di tutti.
Ma una volta spente le luci dell'albero e smontate le decorazioni, cosa sarà successo? Clover e Cade saranno davvero riusciti a far funzionare le cose, incastrando le loro vite così diverse?
Ma una volta spente le luci dell'albero e smontate le decorazioni, cosa sarà successo? Clover e Cade saranno davvero riusciti a far funzionare le cose, incastrando le loro vite così diverse?
IL LIBRO
Titolo: In amore tutto può succedere
Autrice: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 97
Versione cartacea: 5,90€ (disponibile solo su Amazon)
Versione digitale: 0,99€
Genere: romanzo contemporaneo, romanzo rosa
Scrittura: pura, splendente e divina proprio come un foglio bianco.
Cassandra Rocca ha riscritto della perfezione, rendendola semplicemente magistrale.
LA RECENSIONE
Grace Harrison, che saprebbe convincere persino un angelo a convertirsi alle tenebre dell'Inferno, con aria minacciosa aveva assicurato a Cade la carica di peggior figlio di sempre se non avesse tirato fuori gli attributi e messo il suo didietro sul jet privato diretto a NY City per andare a riprendersi il suo folletto.
Se solo avesse potuto Clo avrebbe illuminato l'intero sobborgo con luminarie natalizie, ma si era accontentata di alcuni fili di luce intorno alle finestre della sua catapecchia in stile vittoriano, che spesso rimanevano spente come a sottintendere il mancato desiderio di sorriderle al suo ritorno.
D'altro canto aveva smesso di sorridere anche lei da due settimane, senza un affascinante firmachiappe pronto a scivolare sulla neve reso goffo dalla presenza della regina delle cadute gambe all'aria...ma un triste ritorno a casa come altri si è rivelato essere uno di quei tanti attimi che custodirà sempre gelosamente nel cuore.
L'ombra che prima le pareva un ladro da colpire violentemente con la borsa si è rivelato essere il suo dolce Cade, un tantino ammaccato, che si è ricordato di uno dei suoi tanti chiacchiericci e ha illuminato le strade di quel quartiere residenziale di Staten Island per dimostrarle quanto lui la ami.
Con la complicità dell'amico che gli aveva prestato la casa per le feste, Cade ha ripreso l'intera scena per poi mandarla in anonimo ad un'emittente televisiva e "gridare" al mondo intero che Clover O'Brian non era solo la sua personal shopper, ma l'amore della sua vita.
Le favole, si sa, non durano in eterno...è il giorno di Natale, Cade vuole presentarle la sua famiglia, riunita per l'occasione nella casa di Brooklyn di Monique, la ragazza di suo fratello e Clover non è per niente entusiasta, abituata alla sua famiglia, sempre ben disposta ad evitarla o a farle notare i suoi difetti.
Il primo flop è scambiare la bellissima padrona di casa per l'ennesima sciacquetta pronta a rubargli il suo ragazzo, intenta ad accoglierli e ad abbracciare calorosamente il cognato.
Il secondo fiasco è fraintendere l'atteggiamento di Grace e pensare che non la reputi all'altezza del figlio per il semplice motivo che ha fatto in modo di essere da sole in cucina per porle alcune domande...sui suoi gusti alimentari! Se solo l'avesse fatta finire, senza giungere a conclusioni affrettate come al suo solito.
La terza caduta di stile l'ha fatta la sua mancata coordinazione, con una tazza di cioccolata bollente precipitata sul gilet del padre di Cade...che però è stata una manna dal cielo secondo l'uomo, che odiava quel capo di abbigliamento e stava pensando ad un modo per liberarsene al più presto.
La famiglia del suo fidanzato nonostante l'ansia, la goffaggine e i malintesi la adora e sono felici di veder sorridere Cade al suo fianco.
Due giorni dopo, una serata di beneficienza al Palladium di LA è la ciliegina sulla torta fatta di farina, uova e ansia di Clo, che si presenterà in pubblico, sul red carpet mano nella mano con l'attore da milioni di dollari di Terra di nessuno, per la prima volta.
Il vestito (più caro della casa e del divano color lavanda che possiede) di organza di un bellissimo verde cangiante corto davanti e più lungo dietro si armonizza con i suoi occhi screziati e la chioma rossa la rendono stupenda, ma non perfetta...se solo potesse indossare i suoi adorati jeans e la t-shirt con su scritto "versami un altro bicchiere" che tanto fa accapponare la pelle a sua madre si sentirebbe più a suo agio.
Quella serata è molto importante per Clover e Cade, sfileranno sul tappeto rosso come una coppia ufficiale e il mondo conoscerà la ragazza insignificante che ha tolto dalla piazza uno degli scapoli più ambiti del globo terrestre ed extraterrestre.
A rassicurarla, come sempre, c'è lo sguardo intenso di Cade che la sta squadrando da testa a piedi e che le sta porgendo un cofanetto...un bracciale di Chanel è il simbolo perfetto della loro unione, con le due C incrociate a suggerire l'intreccio non solo dei loro nomi, ma anche delle loro anime.
Con quel ragazzo così dolce e premuroso sa di poter affrontare anche la più burrascosa delle tempeste, ma non un'orda di fan scatenate e arrabbiate e di giornalisti curiosi di sapere del loro amore.
Odia i paparazzi, che quella stessa mattina la stavano per fotografare in slip sulla spiaggia, intenta a prendere i primi raggi di sole dopo aver passato la notte nel letto con il sexy proprietario di quella villa immensa di LA...per fortuna che si sa arrampicare sugli alberi come una scimmietta per evitare scatti compromettenti! Sul red carpet e attorno a un tavolo di una lussuosa sala a tema non ci sono alberi, se non quelli di Natale. Dove potrà mai trovare riparo da occhi indiscreti e da Alice Brown? Magari in compagnia di un anziano e simpatico signore che altri non è se non un giornalista!
Clover vorrebbe solo essere perfetta per Cade e il suo mondo, lui si era ambientato così bene a New York e tra i suoi amici, perché lei sembra non riuscire a venir inglobata dalla vita hollywoodiana della star del cinema, nonché suo compagno di vita?
Lei appartiene a New York, ma anche al cuore di Cade Harrison.
L'irriverente folletto e il famigerato principino di Hollywood riusciranno a vivere per sempre felici e contenti o la loro storia d'amore terminerà come uno di quei film drammatici e strappalacrime del grande schermo?
NEL LIBRO
Un amore privo di logica.
Ed ecco che due vite completamente diverse fra loro, d'un tratto, non potevano esistere separatamente.
LA MIA OPINIONE
"In amore tutto può succedere" è un piacevole ritorno a casa.
Se la vita è davvero riscrivere e non scrivere, Cassandra Rocca ce ne dà prova riscrivendo un finale migliore per Clover e Cade, che termina solo nelle pagine ma continua dentro ognuno di noi.
Se "Tutta colpa di New York" è un pacchetto di KitKat da condividere con una sola persona, l'unica in grado di sentire a pieno i nostri dolori, invece "In amore tutto può succedere" è una fuga inaspettata per andare al mare, finendo per perdersi e ammirare l'orizzonte a metri di altezza in un paesino sconosciuto ma pittoresco dove su un murales è dipinta una bimba seduta su un libro aperto...perchè il mare è l'amore e le stradine tortuose per raggiungerlo sono il groviglio del filo rosso che ognuno di noi ha legato al mignolo e che ci porta alla nostra persona.
Clover e Cade hanno sbrogliato la matassa del loro filamento, scoprendo di essere l'uno la persona dell'altra, perché non è detto che chi vi fa cadere su un prato a gambe all'aria poi non vi aiuti a rialzarvi.
IL MIO GIUDIZIO
Sei, come se fossero cinque stelle luxury...
Alla prossima recensione!
Nessun commento:
Posta un commento