2020-04-19

Recensione "TUTTA COLPA DELLA GELOSIA" di CASSANDRA ROCCA

"TUTTA COLPA DELLA GELOSIA" 
di CASSANDRA ROCCA

Bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri adorati lettori! (:

L'amore non è vivere sempre e per sempre felici e contenti, altrimenti si chiamerebbe favola. L'amore è saper affrontare la vita insieme.
Zoe Mathison ed Eric Morgan avevano scritto il loro lieto fine sfrecciando su una moto tra i grattacieli di New York City, ignari che l'epilogo sarebbe bensì stato il vero inizio della loro love story...
Siamo gelosi, perché sappiamo che ciò che ci rende felici può esserci portato via da qualcuno migliore di noi ed Eric si domanda se lui possa davvero essere il meglio per la sua bellissima Zoe, ancora incredulo di aver rubato il cuore della ragazza e di custodirlo proprio accanto al suo, per proteggerlo dalla debolezza della vita e...di una relazione appena sbocciata.

LA COPERTINA

La vita di Zoe Mathison ed Eric Morgan, finalmente insieme, potrebbe essere idilliaca se non fosse per la gelosia!
E' proprio negli alti e bassi che si trova l'equilibrio e la ragazza con più sex appeal della Grande Mela e l'uomo più innamorato che esista in città, se non sull'intero globo, hanno scelto di camminare mano nella mano l'uno al fianco dell'altra e se uno di loro cadrà l'altro sarà pronto a rialzarlo o a stendersi al suo fianco, finché il buio non lascerà spazio alla luce di un accecante sole californiano...

LA TRAMA
Far innamorare una donna è difficile, ma è subito dopo che iniziano i veri problemi. O almeno è ciò che pensa Eric Morgan, ancora incredulo all'idea di aver finalmente conquistato il cuore della donna dei suoi sogni. La sua storia con Zoe Mathison è appena cominciata e lo rende felice, ma la prorompente bellezza della sua ragazza continua ad attirare l'attenzione degli altri, mettendolo in crisi. Non è sicuro di riuscire a mantenere vivo l'interesse di una donna abituata a uomini ben più audaci di lui e, durante la loro prima uscita ufficiale come coppia, la gelosia prenderà ben presto il sopravvento, rischiando di rovinare tutto.
Perché quando si trova finalmente l'anima gemella la paura di perderla riesce quasi a oscurare la felicità?

IL LIBRO
Titolo: Tutta colpa della gelosia
Autrice: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 87 pagine
Versione cartacea: inesistente
Versione digitale: 0.99€
Genere: romanzo contemporaneo, romanzo rosa
Scrittura: impulsiva e divertente, proprio come la gelosia dispettosa di Eric e Zoe...

LA RECENSIONE
Eric, armato di una giacca di pelle e maniere da bad boy, aveva rapito Zoe da Giftland caricandosela in spalle e sfrecciando lontano in sella ad una moto.
La ragazza voleva la pelle d'oca, le farfalle allo stomaco, i capogiri e il brivido dell'avventura ed è ciò che il migliore amico le stava regalando con quella breve fuga, in direzione di uno squallido motel!
Una stanza affittata ad ore li aveva visti dapprima con lo sguardo rovente di rabbia, rancore e malintesi e successivamente intriso di passione.
Mai più Zoe Mathison sarebbe scappata dal nido d'amore che condivideva con il suo migliore amico da ormai ben dieci anni, lo promise a se stessa e ad Eric.

Le promesse vanno mantenute. Eric aprendo gli occhi pensa di essere in Paradiso...la donna che ama da praticamente tutta la vita non se l'è data a gambe alle primi luci dell'alba ed è in piedi davanti alla finestra, le sue lunghe gambe svaniscono sotto l'enorme t-shirt di Star Wars che le dona un'aria da secchiona sexy, insomma il sogno di ogni nerd!
Zoe sta ammirando la prima nevicata della stagione nella Grande Mela e, commossa dall'evento, sta per sciogliersi definitivamente in lacrime quando il suo cervellone occhialuto la avvolge da dietro, di sorpresa, facendola sentire esattamente dove vorrebbe essere, a casa.
Eric vorrebbe gridare al mondo intero di essere finalmente riuscito ad avere l'amore dell'unica ragazza che ama da sempre e che amerà fino alla fine dei suoi giorni, ma rivelarlo ai suoi due cari amici, nonché vicini di casa, facendo uscire dalla camera da letto Zoe coperta solo da una maglietta di Guerre Stellari è ancora più soddisfacente, soprattutto quando la loro mascella sembra stramazzare al suolo dinanzi a tanta bellezza per dei nerd come Kevin e Danny.

Sono passati sette giorni da San Valentino ed Eric e Zoe, grazie alla tormenta di neve e all'allerta meteo del Paese, si stanno lentamente scoprendo tra le lenzuola chiusi nell'appartamento del ragazzo, che pare essere il loro nido d'amore.
Eric divora con gli occhi ogni millimetro di quella candida pelle e teme che Zoe possa annoiarsi e sentirsi usata, visto che è da giorni che non fanno altro che togliersi i vestiti di dosso e rotolarsi tra le lenzuola.
Il ragazzo conosce sin troppo bene i suoi uomini del passato e non vuole minimamente darle l'impressione di essere interessato esclusivamente al sesso come quelle teste vuote, sorrette da muscoli che farebbero invidia persino a The Rock e che lui, per giunta, non possiede.
Eric è così diverso dalle sue precedenti frequentazioni e l'uomo non sa se andare fiero della sua diversità fisica e intellettuale o vergognarsi per il fatto di essere irrimediabilmente attratto da lei come tutti gli altri.
Se solo provasse a tenere a bada la passione, scegliendo di comportarsi come i migliori amici che erano fino a una settimana fa e aggiungendo attrazione e amore quanto basta, senza però sfiorarla e portarla in braccio in camera da letto dopo qualche minuto passato a fare dell'altro?
Zoe non riesce a capire cosa prenda al suo Eric, forse è possibile che si sia già stancato di lei, dopotutto un bel corpo e un'attrazione fatale non sono sinonimo anche di intesa mentale. 
Lei è così diversa dalle ragazze intellettuali con cui lui era solito condividere il proprio tempo e teme di non essere abbastanza sofisticata e intelligente per intrattenerlo anche al di fuori della camera da letto.
Entrambi hanno paura di non essere abbastanza l'uno per l'altra, ma il timore di perdersi potrebbe portarli ad allontanarsi veramente...

Clo e Cade propongono agli amici Eric, Zoe e Lib di allontanarsi dal gelo paralizzante della City e di scaldarsi sotto al sole in una spiaggia privata di Malibu.
Allontanarsi da quell'appartamento e dai loro problemi di coppia e trascorrere del tempo in compagnia sembrano essere le scuse ideali per non passare intere giornate a letto a soddisfare le loro voglie e perciò armati di costume e crema solare partono prima che la Grande Mela venga isolata.

Zoe flirterebbe anche con un fazzoletto e la sua slanciata figura in bikini attira l'attenzione di un affascinante e muscoloso surfista, che le lascia nella mano un bigliettino con il suo numero di telefono.
Eric osserva la scena inerme, con due cocktail in mano pochi metri più in là dei due nuovi piccioncini e si meraviglia quando la sua fidanzata infila il pezzetto di carta in tasca ed esplode in una scenata di gelosia, che non fa che confermare i dubbi e le paure di Zoe: il suo uomo la considera ancora quella ragazza alla mercé di tutti e disposta a una notte di puro piacere e divertimento con chiunque sia disposto a dedicarle qualche attimo di attenzione!
Il cupido che è in Clover è pronto a scagliare le sue frecce ed è così che lei e Lib scarrozzano in giro la migliore amica in limousine per LA, mentre Cade tenta faticosamente di far sbottonare Eric riguardo alla sua reazione.
Los Angeles non è New York, ma i problemi e le paure di Zoe ed Eric li hanno raggiunti ben presto...

Cade e Clo hanno dato una festa in occasione del compleanno di una delle sorelle dell'attore hollywoodiano quella sera ed Eric sa esattamente cosa fare, deve dimostrare alla sua fidanzata che il loro primo litigio è stato tutta colpa della gelosia e che anche lei può essere gelosa di lui e fare una scenata plateale davanti a tutta la famiglia Harrison, anche se il ragazzo si sta semplicemente intrattenendo con Cecile, sorella di Cade da poco laureatasi con il massimo dei voti grazie ad una tesi interessante di cui poter discutere per ore e ore davanti agli occhi di Zoe.
La gelosia può rovinare un rapporto, specie se recente come il loro e il piano di Eric potrebbe mandare tutto a rotoli.

Il sole di Malibu scioglierà i loro cuori fondendoli in uno solo?

NEL LIBRO
"Non sei mai stata un traguardo da raggiungere. 
Sei una parte di me, quella che mi completa."

LA MIA OPINIONE
L'esuberante Zoe Mathison e il timido Eric Morgan sono tornati...o forse non se ne erano mai andati.
L'epilogo era stato emozionante, in sella ad una moto con il vento tra i capelli e i grattacieli che scorrevano a mano a mano che il cavaliere si allontanava dal castello di Giftland, ma il dopo è epico!
"Tutta colpa della gelosia" è frizzante come lo champagne del brindisi di mezzanotte ed esilarante come una Zoe in tacchi caricata sulle spalle da un Eric in versione bad boy.

Adoro Eric e Zoe.
Ognuno di loro ha qualche caratteristica per la quale, se fusi insieme, mi rispecchiano perfettamente...sono destinati a fondersi in una persona sola!

Come è possibile amare una persona dopo averla considerata il migliore o la migliore amicaSempre più spesso, quelli che fino a qualche giorno prima sono dei semplici e buoni amici, il giorno dopo, senza neanche rendersene conto, sono due veri e propri innamorati.
A Zoe ed Eric ci son voluti dieci anni per capirlo, ma hanno pur sempre vissuto per tutto quel tempo l'uno accanto all'altra.
Perché non esiste migliore amico senza migliore amica e viceversa e l'amore forse non è altro che un rapporto di amicizia e fiducia con la giusta dose di attrazione fatale?
Chiedetelo a loro due.

IL MIO GIUDIZIO



Alla prossima recensione!

Nessun commento: