2021-02-20

"CINQUE APPUNTAMENTI PER INNAMORARSI" di CINDY KIRK

Bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri! (:

Il giorno in cui tutto ha inizio gli sguardi si incrociano, il tempo pare dilatarsi all'infinito e null'altro assume importanza.
Potrà non essere il primo amore, il primo bacio o il primo appuntamento...ma forse l'ultimo di tutto.
In amore non ci si deve accontentare di meno di ciò che si merita.

LA COPERTINA
 

Il cuore in fibrillazione, le mani tremolanti e le farfalle che si agitano ribelli nello stomaco accompagnano il primo appuntamento e, se si tratta della persona giusta al momento giusto, anche il resto dei giorni da vivere mano nella mano.
E' tutta questione di battiti cardiaci e nessuno meglio di un attraente chirurgo, impegnato ad auscultare cuori, può intendersene.

LA TRAMA
Josie Campbell si rifiuta di uscire con un dottore, ma il brillante e sexy neurochirurgo Noah Anson è deciso a farle cambiare idea.
Da sempre ritenuta la pecora nera dei Campbell, Josie è tornata a Jackson Hole nella speranza di riconciliarsi con la famiglia.
Frequentare un chirurgo rinomato sarebbe il modo perfetto di accontentare i genitori, ma lei non vuole saperne.
Non riesce però a resistere alla proposta allettante di Noah: cinque appuntamenti per conquistarla.
E con l'avvicinarsi di San Valentino, neppure Josie sembra immune all'effetto di Cupido.

IL LIBRO
Titolo: Cinque appuntamenti per innamorarsi
Autrice: Cindy Kirk
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 155
Versione cartacea: €10,50 (Harmony Pack San Valentino 2021, 6 Harmony Collezione non vendibili singolarmente)
Versione digitale: -
Genere: romanzo rosa
Scrittura: un primo ultimo appuntamento e non perché Cindy Kirk sia quella giusta al momento giusto...piuttosto perché non la rivedrei una seconda volta, figurarsi per cinque uscite!

LA RECENSIONE
"Cinque appuntamenti per innamorarsi" è il e vissero per sempre felici e contenti che ogni fiaba racchiude.

Josie Campbell è Cerentola.
Scappata anni prima da una vita che le calzava stretta, come se quella non fosse destinata ad essere la sua scarpetta di cristallo, è ora determinata a fare ritorno a casa arricciando le dita pur di entrare in quella calzatura scomoda ma vitale che è la sua famiglia.
Se, anni prima, fosse rimasta si sarebbe fatta convincere da suo padre John e suo fratello Benedict a fare qualcosa di cui si sarebbe pentita per il resto dei suoi giorni.
Lasciare l'università all'ultimo anno e scappare, facendo perdere le tracce di sé per nove mesi è la crepa che ha rovinato per sempre le delicate décolleté, destinate forse a frantumarsi se Josie tenta ancora di calzarle, forzando la riconciliazione con i membri della famiglia Campbell.
Arrendersi e fuggire non è da codardi, è necessaria molta forza d'animo...la stessa che spinge la principessa a fare ritorno al reame.
Jackson Hole è una comunità minuscola, eppure la determinazione di Josie a riconquistare la fiducia del padre e dei fratelli è vasta quanto lo stato che la ospita, il Wyoming.

Noah Anson è la fata madrina e anche, forse, il principe azzurro giunto in ritardo a salvare la donzella, poiché anche lui bisognoso di essere tratto in salvo.
Che sia in possesso di una bacchetta magica o di una spada, pensa sempre di aver ragione e di poter avere l'ultima parola su tutto e tutti...anche su sua sorella Daffodil.
Forse abituato ad avere la soluzione ad ogni quesito e il consiglio maggiormente adatto ad ognuno, in quanto neurochirurgo di successo, spesso e volentieri Noah non si sofferma mai ad ascoltare il parere altrui se non quello dei suoi pazienti e a distanza di anni ciò l'ha allontanato da chi avrebbe sempre dovuto proteggere, nonostante l'unione della sorella con un uomo che lui non approva affatto.
Il ritorno a Jackson Hole da Daff e sua zia Pauline riapre le ferite, ma il medico è deciso a cucirle una per una.
Non è mai troppo tardi finché c'è vita e il cuore batte, anche se lievemente.

Quando si è in conflitto con la propria famiglia, trarre conclusioni diverse dalla medesima situazione è inevitabile.
Josie e John vorrebbero capire i propri cari e venire, a loro volta, compresi.
Pare proprio che, perché ciò sia possibile, occorra un interprete...

John, in veste di fata turchina con il camice bianco, offre a Josie il suo aiuto in quanto collega del padre e del fratello in cambio dell'impegno di lei a mettere una buona parola per lui con Daffodil.
A mascherare il pericoloso complotto, oltre alle maschere del ballo di Capodanno, potrebbe essere una finta relazione dove, giorno dopo giorno, verranno sciorinate dritte e tattiche utili al riavvicinamento famigliare.

John ha invitato a ballare Josie.
Che le danze abbiano inizio...

NEL LIBRO
"E' rischioso fare il primo passo quando non si è certi dell'accoglienza che ci riserverà l'altra persona."

LA MIA OPINIONE
Se in amore non ci si deve accontentare di meno di ciò che si desidera, è lo stesso anche nella lettura!

"Cinque appuntamenti per innamorarsi", tralasciando il titolo fin troppo simile a quello di una pellicola cinematografica romantica, promette al lettore dei primi appuntamenti da sogno che faranno capitolare Josie ai piedi di Noah e poi non mantiene.
Cindy Kirk si è dimenticata di scrivere delle cinque uscite romantiche, preferendo ambientare gli incontri dei protagonisti in normali eventi mondani che costringono il neurochirurgo ad aggiungere parecchi posti a tavola oltre ai due previsti.

Un Harmony Collezione dal titolo e dalla trama inattendibili.
La scrittrice avrà cambiato i progetti letterali nel corso della narrazione, scordandosi di apportare le necessarie modifiche...

Pretendo di più, tipo un Noah Anson che organizzi cinque appuntamenti per farmi innamorare, con sole due sedie attorno a una tavola imbandita questa volta.

IL MIO GIUDIZIO














Alla prossima recensione! 

Nessun commento:

Posta un commento