Bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri! (:
L'oblio è inevitabile e l'umano tenta invano di sfuggirvi lasciando un segno evidente sulla carta o sulla pelle, oltre che nel cuore.
L'inchiostro dopotutto è la memoria di chi c'è stato e continua a esistere, impresso in un ricordo che resterà vivido nonostante lo scorrere del tempo.
LA COPERTINA
Qualsiasi cittadina ha bisogno di una libreria locale dove gli orologi non ticchettano freneticamente e il tempo è scandito dal susseguirsi delle righe che riempiono pagina dopo pagina e...dal ronzio di un ago, che perforando la pelle, scrive le memorie di un corpo che desidera raccontarsi senza una voce narrante.
LA TRAMA
Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione.
Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito?
Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano.
A condizione che ci si concentri sugli affari. Soltanto sugli affari.
IL LIBRO
Titolo: INK - Una storia d'amore tra la Settima e la Main
Autrice: Elizabeth Hunter
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 308
Versione cartacea: €12,90
Versione digitale: €3,99
Genere: romanzo rosa, romanzo erotico
Scrittura: sono alla disperata ricerca di un tatuatore disposto a ricoprire ogni centimetro della mia pelle, mentre converso allegramente di libri con una libraia grintosa e speciale.
Se sogno troppo, avvisate!
LA RECENSIONE
"INK - Una storia d'amore tra la Settima e la Main" è il volo di una farfalla, il primo in assoluto o il primo in seguito a delle lacerazioni riportate sulle ali ora sanate.
Emmie Elliot preferisce di gran lunga rifugiarsi in un libro piuttosto che vivere nel mondo reale, dove si sente sola anche in mezzo alla gente...Mr. Darcy la comprende meglio di quanto potrebbe mai riuscire qualunque essere umano, specie se appartenente al genere maschile!
Nonna Betsy, anni fa, ha coronato il sogno di tutta una vita grazie alla Metlin Books che, a sua volta, ha fatto innamorare la ragazzina che da allora non può fare a meno di respirare a pieni polmoni il profumo della carta e avvolgere in un confortante abbraccio il libro che, inspiegabilmente, si rivela essere quello giusto al momento giusto.
La libraia speciale della libreria locale, oltre ad essere la nonna migliore del mondo, è anche l'unica figura femminile di riferimento di Emmie, per nulla legata alla madre da sempre sfuggente.
Lavorare insieme alla Metlin Books è un sogno, ma la ragazza non ha mai sentito di appartenere a quella cittadina di montagna, confinata ai piedi della Sierra Nevada, e distante dalla realtà mondana, a cui Emmie ambisce da qualche tempo.
Scappare dalla valle, seppur a malincuore, sembra essere la scelta migliore per se stessa e il suo futuro.
Il tragitto, con la valigia in una mano e un buon libro nell'altra, termina a San Francisco di fronte all'insegna della Bay City Books dove ben presto Emmie si inserisce nel team lavorativo, divenendo manager delle vendite.
La carriera soddisfacente in una libreria eccentrica e la città dalle strade tortuose la rendono felice, fino a quando non viene a conoscenza della morte della nonna e chiudere la sua nuova vita in una valigia per fare ritorno alle origini è ciò che Emmie deve alla figura che l'ha resa la donna realizzata che è oggi.
La Metlin Books ha bisogno di lei.
Miles Oxford si trascina appresso delle catene che gli impediscono di godersi la vita e di respirare a pieni polmoni, soppresso dal peso che si costringe a caricare ogni giorno e che cresce, cresce, cresce sempre più.
Il ranch di famiglia è il gioiello che causa il sorriso della madre, ormai affaticata dalla vita e dall'assenza del padre scomparso da anni, e la sorella Melissa, vedova e madre della piccola Alison...l'unico uomo di casa rimasto è lui e non può assolutamente abbandonare le donne a cui deve tutto.
Conciliare la presenza assidua al ranch con la carriera di tatuatore è più difficile di quanto avrebbe mai potuto immaginare e ciò non aiuta il rapporto con il suo capo, nonché la sua ragazza.
Mai mischiare il lavoro con il piacere, le litigate in mezzo alla Main davanti agli altri abitanti e le scenate di Ginger che butta dalla finestra i suoi effetti personali sono la goccia che fa traboccare il vaso.
Ox sente l'esigenza di realizzarsi e di rompere ogni legame con il passato e con le persone che lo soffocano e l'idea di mettersi in proprio inizia a stuzzicargli la mente sempre di più.
Forse la riapertura della Metlin Books potrebbe fare al caso suo, dopotutto ha annesso un locale vuoto e in affittasi.
Fare ritorno nella città natale è un colpo al cuore per Emmie, che crede di vedere nonna Betsy in ogni angolo e, varcare la soglia della libreria dove è nato il suo amore sconfinato per i libri, non fa che riportare a galla i ricordi.
Scegliere cosa ne sarà della Metlin Books non si sta affatto rivelando una decisione facile e rivivere, giorno per giorno, la routine di una volta in compagnia degli amici di sempre non fa che confonderle ulteriormente le idee.
A riempire il silenzio dato dal caos all'interno della sua testa sono le grida dei tatuatori del negozio di fronte alla libreria, che sfociano irrimediabilmente in baci appassionati per riappacificarsi.
Oggi, però, sembra essere diverso e Miles si sta dirigendo verso di lei che, appoggiata al bancone, osservava interessata la scena!
Non appena Ox varca la soglia della Metlin Books tutto diviene chiaro.
La libreria storica della dolce Betsy riaprirà, con uno stile e un nome nuovi e un'idea innovativa che potrebbe essere un successo o rivelarsi un fiasco totale.
Emmie non si è tatuata l'intera schiena con delle farfalle che prendono il volo a caso, è pronta ad aprire le proprie ali e rischiare il tutto e per tutto.
I lettori vivono di inchiostro impresso su carta e i tatuatori maneggiano l'inchiostro per raccontare una storia su un corpo, senza il bisogno di un narratore: INK, questo sarà il nuovo nome della Metlin Books e l'inchiostro farà da filo conduttore alla libreria e al negozio di tatuaggi annesso di Ox.
Dopotutto Metlin è una cittadina in rapido progresso e se Emmie desidera riaprire il locale della nonna, deve reggere il passo.
Il contratto tra Emmie e Ox prevede un'unica clausola: solo affari, niente sesso a complicare il loro rapporto lavorativo di soci in affari.
Le regole sono fatte per essere infrante, però...
NEL LIBRO
"Grazie, Emmie."
Gli sorrise. "Per cosa? Sono io che sto ottenendo un tatuaggio gratis."
Si piegò di nuovo sul polso, spostando l'ago su quella pelle delicata. "Grazie perché sogni in grande per entrambi."
Il cuore le batteva all'impazzata. "E grazie perché mi guardi le spalle."
Ox sollevò il capo e la guardò negli occhi. "Sempre."
...
"Sono la migliore versione di me stesso quando sono con te."
"E io sono la versione migliore e più felice di me quando sono con te."
LA MIA OPINIONE
Non capita spesso che io rimanga senza parole, ma quando si scova un libro completo sotto ogni aspetto il gioco è fatto e innamorarsi della mano che ha mosso la penna e dei personaggi è questione di un attimo o di qualche goccia di inchiostro.
Mi rivolgo disperatamente alla Hope Edizioni per sollecitare la traduzione degli altri due volumi della serie "Amori tra la Settima e la Main", non posso assolutamente sopravvivere senza conoscere il destino della migliore amica di Emmie, Tayla e della sorella di Ox, Melissa.
Non siate crudeli con noi poveri lettori!
Mi trasferisco a Metlin, in modo da scovare altri libri come "INK" e da ricoprirmi di tatuaggi, senza però rubare Miles ad Emmie.
Macchia di inchiostro dopo inchiostro, Lamiavitasonoilibri è ormai palese ed Elizabeth Hunter si aggiunge alla lista smisurata delle mie letture preferite.
Basta poco per essere felici, delle lettere di inchiostro su della carta profumata e qualche macchia d'inchiostro sulla pelle, a raccontare di noi stessi.
IL MIO GUIDIZIO
Alla prossima recensione!
Nessun commento:
Posta un commento