Bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri! (:
Vivere è come scalare montagne...un faticoso percorso in salita, alla ricerca di qualsiasi appiglio, per proseguire l'inesorabile scalata che conduce alla cima della vetta, dove il panorama attende paziente in tutta la sua magnificenza.
Una mano protesa può sostituire l'ultimo gancio che occorre per proseguire la pericolosa arrampicata verso l'amore?
LA COPERTINA
Il peso della vita giace ai piedi della montagna mentre, sospesi nel vuoto, esistono solamente la roccia, la corda e il corpo del climber, che lotta contro la forza di gravità, unico impedimento a librarsi leggero verso la sommità di una scalata faticosa eppure necessaria, per sentirsi più vivi che mai.
Nulla è lontanamente paragonabile all'idillio di raggiungere un luogo che pochi altri ammireranno...forse si può provare lo stesso scoprendo lentamente una persona, facendosi strada tra le crepe del suo cuore, così come gli ancoraggi tra le fessure dei monti.
LA TRAMA
Lei indossa tacchi alti, lui scarponi da trekking.
Riusciranno questi due opposti a far funzionare una storia d’amore a Metlin?
Riusciranno questi due opposti a far funzionare una storia d’amore a Metlin?
Tayla McKinnon non è una ragazza di provincia. La fashion blogger si è trasferita a Metlin con due obiettivi in mente: aiutare la sua amica ad avviare una libreria e divertirsi un po’. Nell’ultimo anno, Tayla si è fatta dei nuovi amici e ha contribuito a lanciare con successo INK. Ora è pronta per una nuova sfida. Peccato che non riesca a togliersi dalla mente un certo nerd, appassionato di fumetti e di arrampicata su roccia.
Jeremy Allen sta portando avanti con Tayla una strategia a lungo termine, anche se ha avuto la certezza che fosse la ragazza giusta per lui dal momento in cui le ha posato gli occhi addosso. Potranno anche avere gusti diversi, lei con la passione per la moda, lui per la vita all’aria aperta, ma la loro sintonia è innegabile.
Quando a Tayla si presenta un’opportunità lavorativa presso una start-up di moda, lei la vede come un segno. Non è fatta per vivere in una piccola città, sebbene la sua migliore amica e l’uomo per cui ha una fastidiosa cotta cerchino di convincerla del contrario.
Jeremy non riesce a credere che lei voglia lasciarsi alle spalle la sua nuova vita, ma forse è lui ad aver sbagliato tattica finora, fingendosi troppo disinteressato. Intanto, l’estate ormai alle porte si preannuncia rovente, e questo potrebbe fornirgli la scusa per alzare tra di loro la temperatura.
Hooked è un romanzo autoconclusivo, una storia di opposti che si attraggono, secondo volume della serie “Amori tra la Settima e la Main” di Elizabeth Hunter, autrice di INK.
IL LIBRO
Preceduto da: INK - Una storia d'amore tra la Settima e la Main
Titolo: Hooked - Una storia d'amore tra la Settima e la Main
Autrice: Elizabeth Hunter
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 299
Edizione cartacea: -
Edizione digitale: €3,99
Genere: romanzo rosa, romanzo erotico
Scrittura: datemi una corda, subito (ma non per porre fine alla mia vita)!
Voglio scalare la montagna ed ammirare la vista mozzafiato della cima.
LA RECENSIONE
"Hooked - Una storia d'amore tra la Settima e la Main" è tutto il coraggio che occorre per guardare giù e non venire sopraffatti dalla paura di cadere.
Tayla McKinnon è una ragazza di città, con un grazioso fazzoletto di seta nel taschino dei suoi abiti eleganti, ricevuti in omaggio da alcuni dei brand di moda più in voga, in cambio di alcuni post sui social...peccato che per sopravvivere alla tempesta di fiori degli alberi di pero occorra molto più di un sottile velo ricamato per rimediare a qualche scatto veloce sotto la loro chioma, prima di incappare nell'esimo starnuto!
Il Golden Gate Bridge è ormai un lontano ricordo che la giovane donna ha scelto di lasciarsi alle spalle, per aiutare la sua migliore amica Emmie nella folle impresa di rilevare la vecchia libreria della nonna defunta, riportandola agli antichi splendori con una punta di innovazione, quella di un ago per tatuaggi.
E' trascorso più di un anno dall'apertura di INK e Tayla non ha ancora fatto ritorno a San Francisco, camminando sui suoi tacchi vertiginosi...forse perché gli abitanti di Metlin, uno in particolare, riescono a farla sentire a casa e si sa, casa è dove si trova il cuore.
Jeremy Allen è un ragazzo di campagna, con una corda arrotolata appesa al braccio e un pacchetto di fazzoletti di carta nascosto nella tasca del suo gilet elegante e perennemente slacciato, per mostrare le magliette da nerd che recitano alcune delle citazioni più celebri di fumetti e videogiochi.
Le vette della catena montuosa della Sierra Nevada sono da sempre un luogo sicuro, da cui godere di un panorama mozzafiato sulla cittadina californiana, dove vivono suo nonno e i suoi amici più cari.
Scegliere di acquistare uno dei locali della Main Street è stato il coronamento di un sogno e ogni volta che ammira, col naso all'insù, l'insegna del "Top Shelf Comics&Games" non può far altro che incurvare le labbra in un sorriso per poi scoppiare a ridere, sentendo la sua vicina di negozio starnutire.
Non vorrebbe trovarsi in nessun altro posto al mondo, se non lì, a Metlin.
Un passo dopo l'altro, uno con un tacco a spillo e l'altro con uno scarpone da alpinismo, le strade di Tayla e Jeremy sono giunte ad un bivio decisivo che prevede che i sentieri si congiungano in un solo percorso, in salita oppure continuino su due strade, parallele fra di loro e mai più destinate ad incontrarsi.
Un'importante start-up di moda, Soka, sta cercando del personale qualificato da inserire nell'organico di Fog City in occasione del lancio di un'innovativa applicazione dove sarà possibile fare shopping online e interagire con un network di persone reali, con la passione affine per lo styling personale e di casa.
Potrebbe essere la chiave dello scrigno dei sogni che Tayla cerca da sempre, bisognosa di continui stimoli che la professione di contabile free-lance per le imprese locali di Metlin non riesce a darle...eppure lo scalatore nerd le dà gli input di cui necessita e che non trova nelle colonne delle tabelle di calcolo.
Tornare a casa vorrebbe dire avere a che fare nuovamente con i suoi genitori, o meglio, con le loro ombre e dimostrare al loro scontento ciò che vale come donna in carriera ed è quanto le basta per conversi a mandare la propria candidatura ad uno dei colossi della moda artigianale ed ecologica, promossa dall'inestimabile manufatto di alcuni Paesi dell'Oriente.
Prima di andarsene via per sempre, però, potrebbe avventurarsi tra le lenzuola di un uomo di Metlin, solamente per avvalere di essersi goduta ogni piacere del paese di provincia di cui è finita ostaggio.
Jeremy stenta a credere a ciò che si vocifera in città...Tayla, la sua Tayla, sta per abbandonarlo e lui, per tutto questo tempo, non ha fatto altro che adagiarsi sugli allori, limitandosi a riempire le nuvolette immaginarie sulla sua testa di parole sussurrate all'orecchio della ragazza, ma mai pronunciate a piena voce!
Nonno Gus è un uomo d'altri tempi, nessuno meglio di lui possiede le armi migliori per conquistare il cuore di una donna e, insegnando al nipote l'arte del corteggiamento, spera di vederlo sorridere intento a costruirsi una vita, nonché una famiglia, in compagnia della donna che ama.
Metlin che cosa può offrire a Tayla, che San Francisco non ha?
Jeremy deve mostrarglielo, offrendole una ragione per restare.
NEL LIBRO
Jeremy aveva la sensazione che stare attento con Tayla non fosse un'opzione.
Era pazzo di quella ragazza.
Ogni momento che passava con lei lo faceva innamorare ancora di più.
Nell'arrampicata si anticipa un percorso, si vede quali cadute possono avvenire e si cambia percorso per tenersi al sicuro.
Qualsiasi altro atteggiamento significa flirtare con la morte.
Con Tayla riusciva a scorgere il percorso, a vedere dove stava il problema, ma non riusciva a cambiare direzione.
Nè voleva farlo, anche se la caduta lo avrebbe distrutto.
LA MIA OPINIONE
Elizabeth Hunter e la sua penna colpiscono ancora.
Emmie ed Ox sono fantastici e insieme creano scintille d'inchiostro, ma Tayla e Jeremy...wow, semplicemente perfetti come un mix and match di capi d'abbigliamento che, apparentemente, non c'entrano l'uno con l'altro eppure stanno così bene insieme.
"Hooked" è stato il mio ancoraggio, proprio mentre stavo per scivolare lungo la parete rocciosa, inerme.
Tornare nel luogo e da personaggi di cui si ha già letto è come avvolgersi una morbida coperta di Linus e lasciarsi coccolare dalla meravigliosa sensazione di essere amati e al sicuro, a casa.
Dov'è il terzo volume?
Non se ne ha mai abbastanza di Metlin e dei suoi abitanti!
IL MIO GIUDIZIO
Alla prossima recensione!
Nessun commento:
Posta un commento