2022-05-05

"THE WEDDING GAME" di MEGHAN QUINN

Bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri! (:

Un elemento essenziale dell'arte è il rischio.
Se non si possiede il coraggio di osare come si potrà creare qualcosa di autenticamente bello, mai visto prima?
Anche un cuore con delle toppe cucite a mano può divenire un capolavoro.

LA COPERTINA


Se si desidera essere davvero felici, forse occorre iniziare brandendo ago e filo, ricucendo gli strappi della propria vita oppure...decidere di partecipare ad un reality show per rimediare agli errori del passato, armati di pistola per colla a caldo!
Ogni lacerazione tornerà a posto, unendosi al lembo da cui si è separata ormai tempo fa?

LA TRAMA
Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. 
Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. 
Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. 
Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. 
Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio... 
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale? 
Che The Wedding Game abbia inizio!

IL LIBRO
Titolo: The Wedding Game
Autrice: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Pagine: 386
Edizione cartacea: €14,90
Edizione digitale: €4,99
Genere: romanzo rosa, romanzo contemporaneo umoristico
Scrittura: ago e filo conquisteranno il mondo...anzi no, le piume saranno le vincitrici indiscusse della salita al potere nel piccolo regno del fai da te!
Ogni pagina è un pop-corn da prendere al volo e mandare giù, tra una risata e l'altra, assistendo ai gustosi dietro le quinte di una trasmissione televisiva a dir poco esilarante, animata da chiappe enormi, drama queen che dovrebbero essere dei king e colpi di glitter.
Quando uscirà la prossima stagione?

LA RECENSIONE
"The wedding game" è il conto alla rovescia in preparazione di un nuovo inizio.

Luna Rossi è la regina del fai da te.
Cresciuta da genitori innamoratissimi e da un fratello maggiore premuroso, l'amore la accompagna sin da quando era in fasce e ne trae ispirazione ogni giorno per le sue creazioni, destinate a far spuntare un sorriso e sgorgare qualche lacrima di gioia alle persone che si rivolgono a lei per celebrare i giorni più importanti delle loro vite.
Posizionato l'ultimo fiocco e allontanatasi per ammirare il risultato finale, però, la gioia viene puntualmente fagocitata da quel piccolo vuoto onnipresente accanto al suo cuore pulsante...se solo riuscisse a riempirlo di colla e glitter, come per i suoi capolavori realizzati a mano.
C'è qualcosa che manca in ogni sua opera: l'amore ed è strano, dal momento che Luna ne è spettatrice ogni giorno. Potrebbe trattarsi proprio di questo.

Alec Baxter è il re dei divorzi giudiziali.
Cresciuto in una famiglia composta da tasselli di un medesimo puzzle con incastri incompatibili, sin da piccolo ha stretto una di quelle promesse con il mignolo a suo fratello minore Thaddens, giurando di impedire al maggior numero possibile di coppie, nonché alle loro relazioni tossiche, di rovinare l'infanzia dei figli.
Chiuso uno dei tanti fascicoli ammonticchiati sulla sua scrivania, l'ennesimo pezzetto di umanità rimastogli si sgretola, insieme all'ennesima coppia andata in pezzi e destinata a spezzare il cuore di un innocente bambino, che dovrà convivere con quei frantumi per il resto della vita.
In ogni causa affrontata a testa alta e con la vittoria in pugno, manca la passione verso il proprio lavoro, che non dovrebbe consistere solamente nel liberare le donne dalla presenza di un uomo che non le ama, bensì nel dare ad ognuna di loro nuova occasione per tornare ad amare.
Alec non conosce l'amore e se continua così non concederà nemmeno alle proprie clienti la chance per incontrare quello vero, un amore che non ferisce e non consuma.

La Grande Mela va divorata e non assaggiata a piccoli morsi.
Luna è decisa ad addentarla vigorosamente, offrendo a suo fratello Cohen e al futuro marito Declan l'opportunità di creare un matrimonio fai da te con il suo prezioso aiuto, con il tocco che fino ad oggi è mancato in ogni suo lavoro.
Non resta che convincerli a partecipare a The Wedding Game, un programma televisivo che vede tre coppie di futuri sposi agguerriti e desiderosi di realizzare il miglior matrimonio di sempre, affiancati dall'aiuto di un parente, per vincere un loft da sogno immerso tra i grattacieli di New York City.
Non potrà poi essere così difficile, no? Forse è meglio compilare il modulo di iscrizione al loro posto prima di metterli al corrente della trasmissione, le sue doti persuasive funzioneranno e, quando suo fratello e suo cognato avranno accettato, sapranno anche di essere stati scelti!
L'altro enorme morso appartiene alla dentatura dei Baxter, Thad ha da poco scoperto che diventerà padre e vuole il meglio per la futura mamma e per suo figlio, oltre ad un matrimonio da favola. Deciso a riallacciare i rapporti con il fratello che non vede da tempo, The Wedding Game potrebbe essere l'occasione perfetta per inforcare ago e filo e cucire il loro rapporto oltre agli abiti delle nozze, impegnandosi per donare un tetto sopra la testa della sua nuova famiglia, una vera famiglia.
Non resta che convincere il burbero avvocato divorzista a creare ciò che normalmente è abituato a fare a pezzi: il matrimonio.

Una coppia gay, una coppia lesbica e una coppia in dolce attesa.
Ogni squadra di partecipanti è piuttosto assortita. Cohen e Declan vantano di avere al loro fianco un'esperta del fai da te, Amanda e Luciana stringono le mani di una bomba ad orologeria di nome Helen, pronta a eruttare insulti e urla da un momento all'altro e, infine, Thad e Naomi possiedono un facoltoso avvocato divorzista.
Non c'è alcun dubbio su quale team parta avvantaggiato, eppure non è detta l'ultima parola perché in una relazione tra lesbiche la donna non è mai sotto, una delle due si trova sempre sopra (per citare mamma Helen) e un avvocato gioca sempre d'astuzia, travestito con baffi e occhiali da sole tra gli scaffali di un supermercato, buttando nel carrello gli ingredienti necessari per replicare una torta, la stessa di Luna!

Le noci di macadamia sparpagliate per terra, a seguito dello smascheramento del gioco del detective segreto, non saranno colla, tuttavia uniscono Alec e la concorrente del Team Rossi in un legame che si rafforza di sfida in sfida, dopo essersi allenati insieme!
Mai legare con il nemico, Luna deve tenerlo a mente, eppure il cuore di quel ragazzo è a pezzi e lei adora aggiustare le cose.

NEL LIBRO
Sospiro forte e mi godo la consapevolezza che The Wedding Game non è stato solo una sfida per creare il miglior matrimonio di sempre.
E' stata una sfida anche per il mio cuore, perché riuscisse ad aprirsi davvero a qualcuno, riempiendosi d'amore.

LA MIA OPINIONE
Si definisce affetto stabile ogni riferimento solido della nostra vita: parenti, fidanzati, amici, divano e biscotti.
Ho ingurgitato una quantità industriale di cookies al cioccolato, dando fondo alla scorta personale di Luna Rossi e continuerei a mangiarne ancora, profondamente delusa da quell'ultima pagina contenente la parola fine, anche se si tratta di un happy end con un retrogusto amaro per il team vincitore della competizione televisiva. Sappi che me la sono legata al dito Meghan, a quando una rivincita?
Contatterò The Wedding Game per oppormi e richiedere un riconteggio dei voti.

Una lettura esilarante, traboccante di humor e colpi di scena all'ultimo spago di juta rubato.
Non mi era mai capitato prima di leggere un libro così avvincente e comico, ridevo a crepapelle da sola con il naso nascosto tra le pagine, che figuraccia!

Sono impaziente di ricreare la torta nuziale con crema chantilly e frutti di bosco di Luna ed Alec, manca solo un aspirante pasticciere con cui condividerne una fetta, con l'aggiunta di crumble di noci di macadamia.

IL MIO GIUDIZIO














Alla prossima recensione!

Nessun commento: