20 ago 2015

Recensione: "Non posso fare a meno di te" di Monica Murphy

Recensione "Non posso fare a meno di te" di Monica Murphy:
Sono pronta a parlarvi della mia ultima lettura, (terminata in 5 giorni, a causa di vari impegni che mi hanno impedito di incollarmi al libro) il libro di Monica Murphy "Non posso fare a meno di te".
Non è stata la mia prima esperienza con questa scrittrice, (e come per gli altri 5 libri che ho letto della Murphy) ne sono rimasta affascinata e incantata, scoprite il perché.

LA COPERTINA:

 
 
 
LA TRAMA:
Il milionario Archer Bancroft  ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere tanto forte come non pensava fosse possibile... Da parte sua, Ivy sa che Archer è un uomo irritante e arrogante , e che teme più di ogni altra cosa di farsi mettere il cappio al collo da una donna; nonostante i suoi sforzi, però, non riesce a stargli lontano. Quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Alla luce del giorno Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco potrebbe essere disposto a perdere la scommessa...e vincere il jackpot.
 
LA RECENSIONE:
"Avere una fidanzata seria non è tra le mie opzioni possibili. Nessuna donna mi ha mai interessato abbastanza da volerla intorno troppo a lungo. Tranne una, che però non posso assolutamente sfiorare. E' troppo giovane, troppo dolce, troppo buona, troppe cose che io non sono. Cazzo, è una tentazione fortissima, ma è così inarrivabile che sarei pazzo a provarci con lei. Ma voglio farlo. Disperatamente."
Siamo più o meno nei nostri anni, in America, in primo luogo a San Francisco, dove abita Ivy, poi a Napa Valley, dove abita Archer e infine a Calistoga.
Ivy e Archer sono una ragazza e un ragazzo di 24 e 28 anni, e si conoscono fin da ragazzini, quando la protagonista era una ragazzina sfigata, con l'apparecchio e l'acne, e quando il protagonista era un ragazzino magrolino e bastardo, già all'epoca, nei confronti di lei.
Ma questo strano e per niente piacevole comportamento di Archer, nei confronti della ragazza, è dovuto alla sua cotta per lei, (che è vero amore, anche se lui non lo vuole ammettere) e al fatto che i suoi genitori hanno basato e stanno basando tutt'ora il loro matrimonio su una menzogna, tradendosi a vicenda e stando assieme solo per ragioni economiche, per questo motivo lui non vuole assolutamente impegnarsi per sempre con una donna, per paura che l'amore dopo pochissimo tempo sparirà e che vada a finire come la storia tra i suoi.
Ma, complice un matrimonio, i due saranno entrambi invitati e lì avrà inizio tutto.
Durante il ricevimento Archer, il suo amico Matt e il suo migliore amico Gage, nonché fratello di Ivy, faranno una scommessa, ovvero chi fra i tre rimarrà scapolo più a lungo vincerà un milione di dollari e nel patto, Gage e Matt, inoltre, aggiungono che Ivy non fa parte delle ragazze con le quali Archer potrà impegnarsi, perché dicono che Ivy è solo Ivy, la ragazza che il protagonista conosce da un'eternità, perciò non vale.
In seguito a questa scommessa, Archer nota Ivy sola e triste seduta a un tavolo che guarda con occhi sognanti i due sposi che fanno il primo ballo, così la invita a ballare, ma come al solito, farà una gaffe e così la fa scappare fuori in terrazza, ma lui la segue e presi dal momento si baciano e da lì ha inizio la loro travagliata storia d'amore.
Accompagneremo i due personaggi nelle loro avventure per circa tre mesi, imparando a conoscerli a fondo e finendo per innamorarcene.
Archer fin da subito è attratto da Ivy, ma non si è mai fatto avanti per paura di impegnarsi con una sola donna e mandare tutto in fumo già dall'inizio, così i due da quando si conoscono non fanno altro che litigare ed evitarsi; Ma grazie a un ballo seguito da un bacio spettacolare e da una notte bollente, i due avranno modo di conoscersi davvero per quello che sono e finiranno per innamorarsi.
I due nel giro di poche ore dal matrimonio finiscono per fare una cosa di cui poi entrambi fingeranno di pentirsi, e non si cercheranno per un mese, ma complice un'offerta di lavoro per Ivy da parte di Archer i due avranno modo di riprendere da dove avevano interrotto.
E faranno un patto, lei aiuterà lui come interior designer per due settimane arredando una nuova struttura dell'impresa Bancroft a Castiloga, e si trasferirà a casa di lui presso Napa, per tutta la durata del lavoro, e lui in cambio dovrà soddisfare lei come solo lui sa fare, ma questo patto gli si ritorcerà contro, perchè al termine di quelle due settimane i due si rendono conto di amarsi alla follia e di non volersi lasciare.
Durante questo percorso, avranno molte incomprensioni e litigi, ma per loro sarà un'ulteriore conferma del fatto che non possono fare l'uno a meno dell'altra.
E proprio grazie alla scommessa e al loro patto i due impareranno ad amarsi profondamente e per quello che sono.
"Sono innamorato di te, Ivy. Ti voglio con me per sempre..."
 
LA RECENSIONE:
Una lettura stupenda, STUPENDA! Tutto il libro è narrato in prima persona dai protagonisti e presenta capitoli alternati, lui, lei, lui, lei, e così via.
All'inizio pensavo si trattasse unicamente di un romanzo erotico, siccome nel libro vi sono molte descrizioni dei vari rapporti che ci saranno tra i due, invece è proprio questo aspetto a fare immergere nel libro, rendendo partecipi, noi lettori di quello che provano i due nel profondo della loro anima. E posso dire che si è un romanzo in parte erotico, ma non troppo, direi che la descrizione corretta è questa: è per lo più un romance new adult frizzante, emozionante e comico per certi versi.
Il libro si apre con un matrimonio, lo sposo è un amico di Archer e la sposa è un'amica di Ivy, e al ricevimento i due balleranno e da lì inizierà tutto. Ogni cosa, sensazione, sentimento, e ragione scapperà loro dalle mani, e inaspettatamente i due si troveranno molto vicini l'uno all'altra e tra di loro si formerà un legame indissolubile.
I due, ancora non lo sanno, ma da un bacio saranno legati per sempre.
La vicenda si svolge con i due che finiscono per passare la notte assieme, e che si troveranno d'accordo nel constatare che quella nottata è stata un errore da dimenticare, perciò da lì non si sentiranno per un mese, ma alla fine grazie ad una proposta di Archer i due torneranno a vedersi e a frequentarsi; E si chiude con l'happy end dei protagonisti, e con il tanto temuto per sempre di Archer.
Una lettura davvero molto molto intensa ed estremamente emozionante, comica e spiritosa, in quanto in tutto il libro i due si conoscono, amano e odiano e infine innamorano (grazie all'aiuto di una scommessa e di un patto) e noi con loro.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e pur non volendolo non potrete fare a meno di affezionarvici.
La storia è sin dall'inizio intrigante ed estremamente frizzante, e pagina dopo pagina, lo diventa sempre di più, e senza accorgervene, ridendo, emozionandovi e immedesimandovi in Archer e Ivy, sarete già alla fine del libro, catturati dalla storia.
L'ambientazione è ben descritta e piacevole, grazie alla descrizione fatta dall'autrice abbiamo la possibilità di immaginare nei minimi particolari ogni luogo in cui i due protagonisti andranno.
Il libro ha 215 pagine e presenta due libri come continui, in quanto questo libro fa parte della trilogia/saga "The Private Club Series", è una lettura per niente impegnativa e aimè troppo corta!
Sono stra soddisfatta del mio acquisto e do a questo libro 5 stelle su 5.
E appena mi è possibile leggerò anche gli altri due volumi, seppur parlino degli altri personaggi del libro e non più di Ivy e Archer.
Lo consiglio!
Se avete trovato questa recensione bella e utile, mettete un +1, e se avete per caso già letto il libro o se avete intenzione di acquistarlo fatemelo sapere nei commenti qui sotto.
Alla prossima! :)
Posta un commento