2015-10-03

LETTURE DEL MESE - SETTEMBRE 2015

Letture del mese - Settembre 2015

Buon ottobre lettrici e lettori! Buon ottobre a tutte e a tutti!

Apro una piccola parentesi:
Purtroppo, per me la scuola è ricominciata, il che vuol dire che si ricomincia ad andare sui banchi di scuola durante la settimana, la mattina dalle 7:47 alle 13:05, e il venerdì pomeriggio dalle 13:50 alle 15:36 e da quest'anno, aimè, farò anche alcuni sabati, per recuperare delle ore, oggi è stato uno di quei sabati.
Un sabato traumatico, cosa c'è di peggio di questo? Doversi svegliare presto per andare a fare ben sei ore di lezione, anziché stare nel letto al calduccio a dormire!
Beh, perciò, è da circa un mese che la scuola è nuovamente iniziata, e con essa sono ricominciati l'ansia, il nervosismo, le interrogazioni e le verifiche, lo studio e i miei mille riassunti per studiare, i compiti, e molte altre cose che mi impediscono di leggere per giornate intere come desidererei tanto fare! Ma, dai, tutto sommato mi piace molto andare a scuola, perciò, non facciamone una tragedia.
Il tempo per leggere lo trovo quasi sempre. Leggo la sera, nel mio letto, sotto le coperte e con la luce soffusa delle mie due lampade, cosa chiedere di meglio? E, a volte riesco anche a leggere di pomeriggio, accompagnata dalla mia adorata tazzona di cioccolata calda! A quella non rinuncio mai.
Perciò, siccome il tempo per leggere non è molto, mi scuso se sono stata e se sarò poco presente qui sul blog, ma come state notando oggi ho già pubblicato due post, uno è questo e l'altro è la recensione della mia ultima lettura, si tratta del libro di Anna Todd "After 3", se volete andate a darci un'occhiata! Perciò durante i weekend sarò quasi sempre presente.
Chiusa la "piccola" parentesi, lo so mi perdo sempre in chiacchiere, ahah!

E' sabato sera, fuori piove forte, c'è il temporale e l'aria è molto fredda, perché ha nevicato nei d'intorni, perciò, siccome, sono sotto le coperte nel mio letto ne approfitto per scrivere questo post che riguarda le mie letture del mese di settembre. E' la seconda volta che pubblico questa rubrica, spero che vi piaccia, fatemelo sapere nei commenti qui sotto, e se vi viene in mente qualche altra idea carina, come un'altra rubrica o altro proponete pure! I veri protagonisti del mio blog, oltre ai libri, siete anche voi lettori!

Allora, iniziamo. Go.
Avete letto molto voi nel mese di Settembre?
Siete riuscite/i a recuperare un po' di letture arretrate?
Per quel che mi riguarda direi che più che altro ho letto un libro che volevo assolutamente leggere prima di metà ottobre e ce l'ho fatta, perciò sono molto soddisfatta; Iin questo mese appena passato non ho letto molto, per via della scuola, però quelle poche letture erano quelle che volevo assolutamente leggere, erano i MUST perciò va più che bene!
Ho deciso di creare questa rubrica mensile, sulle mie letture mensili, per tenervi più informati e per avere l'occasione, la possibilità di chiacchierare con voi al riguardo.

E devo dire grazie a Selly e Nuvolina, (due books blogger che seguo e ammiro) che hanno creato questa loro rubrica e che mi hanno invogliata a crearne pure una tutta mia.
Scusate se vi ho copiato l'idea.
Vi lascio qui la loro page, andateci a dare un'occhiata, hanno un blog che io ritengo stra bello!
+Selly - Leggere Romanticamente



In questa rubrica a cadenza mensile troverete sempre i titoli dei romanzi letti da me nel mese appena trascorso. Con specificato il mio voto personale, da 1 a 5 stelline.

 
LE LETTURE DEL MESE DI SETTEMBRE 2015
DI
IRENE - LAMIAVITASONOILIBRI
 
 
-Cosa indossare al primo appuntamento di Trisha Ashley, 4 stelline;
-After 3 di Anna Todd, 5 stelline.
 
I miei preferiti del mese, sono: tutti e due.
 
Non spendo ulteriori parole sui due libri, perché troverete le recensioni complete di entrambi qui sul blog.
 
Se vi va, vi invito a condividere qui sotto le vostre liste delle vostre letture mensili del mese di settembre, oppure le vostre letture preferite del mese di settembre, o entrambe le cose.
 
Per ora, non sono impegnata a leggere nessun libro, sto decidendo quale iniziare a leggere, ma tra una settimana o due pubblicherò la recensione del libro che andrò a leggere qui sul blog.
Se avete trovato la rubrica bella e interessante mettete un +1.
Alla prossima! :)
Altra parentesi: domani mi darò allo shopping libroso sul mio adorato Kindle, quindi, molto probabilmente pubblicherò il post "I miei ultimi acquisti librosi".
 
Mi potete trovare anche su:
Twitter: @ Hugh_Me_Niall
Instagram: @ hughmeniall
Google+, il profilo è collegato a questo blog.


Nessun commento: