2016-01-28

Recensione: "YouDream" di Alberico De Giglio

YouDream di Alberico De Giglio
 
Ciao mie care lettrici e miei cari lettori!
Ben tornati nel mio blog!
Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura, si tratta di una biografia, scritta personalmente dal protagonista di questo libro, Alberico De Giglio.
Ci tengo molto a questa recensione, in quanto credo fermamente in poche persone, ho pochi idoli e poche persone sono in grado di farmi sorridere veramente e lui è una di queste.
Iniziamo subito allora.
 
LA COPERTINA
 
 
LA TRAMA
 
Ogni volta che salgo sul palco, ogni volta che di colpo mi appaiono tutte le persone che sono venute per vedere me, ogni volta che guardo quella fila lunghissima, mi sembra di vivere n sogno.
Riesco ancora a sentire tutti gli abbracci, tutti i baci e i complimenti che ho ricevuto.
Uno per uno.
Mi fanno quasi tremare.
 
LA RECENSIONE
 
E finalmente posso dire di aver letto un libro che racconti la vita, la personalità e il vero Alberico.
Quell'Alberico che mi fa sempre sorridere e ridere, anche solo facendo uno dei suoi bellissimi e perfetti sorrisoni.
Alberico è l'unico youtuber che seguo, e sono stra orgogliosa di lui e della fiducia che ha riposto nel suo sogno, riuscendo a realizzarlo.
"YouDream" è una auto-biografia, in cui emerge una piccola ma al tempo stesso grande parte della personalità di Alberico.
Il libro racconta il suo percorso svolto per arrivare fino ad ora, fino al raggiungimento del suo sogno.
Il protagonista di questo libro è sicuramente Alberico, un ragazzo di 17 anni che sta realizzando un sogno, e che è uno youtuber, fra i più seguiti in Italia.
 
Il libro si apre con un momento particolarmente emozionante, Alberico si trova su un treno, per tornare a Bari, uno dei tanti treni che ha preso per raggiungere tappe dove ad aspettarlo c'erano i suoi sostenitori, noi fan, le sue De Gigline.
E in quel treno si rende conto di quanta strada ha fatto, da dove è partito, e dove è giunto fino ad ora, e pensandoci scoppia a piangere, da lì racconterà tutto: i suoi ricordi, i suoi momenti belli e brutti, i suoi fallimenti e successi.
 
Parlerà della sua famiglia, del suo stile, dei suoi amici, di come era, della nascita dello youtuber chiamato AlbericoYes, dell'inizio delle superiori, della crescita, del successo, della sua terra, e dell'importanza nel credere nei propri sogni e nel riuscire a realizzarli mettendoci tutti se stessi.
La sua storia proseguirà con le descrizioni degli argomenti appena riportati, e inoltre saranno presenti piccole curiosità riguardanti Alberico, ad esempio il suo libro preferito, i suoi videogiochi preferiti, ecc...
 
Il libro si chiuderà con la descrizione del presente, e con un piccolo incoraggiamento a chi legge la sua storia; In modo da motivarci a credere fermamente e a realizzare i nostri sogni. E ci svelerà una novità, che accadrà presto.
Non svelo nient'altro, lascio l'effetto sorpresa!
 
Il mio passo preferito nel libro è... tutto, è impossibile sceglierne uno solo! Forse il capitolo "Il successo" mi è piaciuto particolarmente, in quanto io ho scoperto lui e il suo canale in quel periodo, quando lui aveva iniziato da poco a girare delle parodie.
 
LA RECENSIONE
 
Come ogni fan che si rispetti, non potevo non leggere la biografia del solo e unico Alberico De Giglio.
E' stata una lettura intensa, che mi ha fatta sentire ancora più in contatto con lui, che mi ha permesso di conoscere qualcosa in più su di lui e comprenderlo meglio.
E soprattutto mi ha fatto capire che se credi fermamente nei tuoi sogni, puoi realizzarli.
Perché nulla è impossibile!
 
Leggo pochissime biografie e auto-biografie, e questa fino ad ora è stata una delle poche che ho apprezzato e che mi ha fatta commuovere! Eh già, per tutto il libro mi sono sempre commossa!
Questo libro è semplicemente stupendo, perché le parole provengono dal suo cuore e dalla sua testa, lui le ha pensate e successivamente messe su carta, ha raccontato la sua storia, le sue sofferenze e i suoi successi e mi sono sentita partecipe di una parte della sua vita.
Lui è una di quelle 5 persone, che io chiamo idoli, in grado di farmi sorridere, ridere, piangere dalle risate, commuovere ed emozionare.
Per me lui è una persona importante, su cui faccio riferimento.
Non l'ho mai incontrato, pur andando quasi sempre una volta all'anno a Bari in vacanza, non ho mai avuto la fortuna e l'onore di conoscerlo.
Gli eventi e i raduni che ha organizzato in questi anni non sono mai capitati vicino a dove abito, e spero che le date del firma copie del libro prevedano una tappa che sia o Genova o Torino, il mio più grande sogno è incontrarlo, abbracciarlo, ringraziarlo per tutto e vedere quel suo fantastico sorriso dal vivo. Lui mi ha dato la sicurezza, mi ha detto "credici, puoi" e io cercherò di continuare a sperare e a credere che il mio sogno prima o poi si possa realizzare.
Spero presto!
 
Il libro cartaceo ha 140 pagine, e un costo di 14,90€.
Il libro digitale, per ora non esiste.
Il libro è formato da 11 capitoli, ognuno dei quali racconta una parte della sua vita passata e presente.
 
Ho trovato il libro stupendo e incredibilmente profondo ed emozionante, l'unica pecca è che il libro era troppo corto, l'ho letteralmente divorato! Avrei voluto continuare a leggere all'infinito! Peccato non sia possibile, ahah!
 
Che dire, è un libro fantastico scritto in modo fantastico da una persona fantastica!
Non pensavo che il mio Alberico scrivesse così bene, e invece! E' un aspirante scrittore.
 
E' un libro molto difficile da descrivere, in quanto solo chi segue e conosce Alberico da tempo, può leggerlo capendolo e apprezzandolo.
 
Taggo qui la persona che più stimo e amo, con la speranza che possa leggere questa recensione che riguarda il suo capolavoro di libro! +Albericoyes 
 
Spero che questa recensione sia piaciuta, e se così è stato mettete un +1 e condividetela su qualunque social vogliate!
 
Alla prossima! :)
 
Mi potete trovare anche qui:
Su Instagram: @ hughmeniall
Su Twitter: @ Hugh_Me_Niall
Su Google+, il profilo collegato a questo blog



Nessun commento: