2020-07-22

Recensione "TUTTI I BRIVIDI DI UN BATTER D'ALI" di SARA TESSA

"TUTTI I BRIVIDI DI UN BATTER D'ALI"
di SARA TESSA

Bentornati nel fantastico mondo de Lamiavitasonoilibri miei adorati lettori! (:

Una notte di passione e dopo? Un'anima non si può legare a nessuno se il cuore è ancora straziato dalle percosse violente provenienti dal passato e che rende inconcepibile tuffarsi in una nuova relazione, per quanto esaltante, perché la paura di soffrire ancora e di non poter più esistere da solo dopo aver preso a battere all'unisono con un altro cuore sono troppo grandi.
Amare significa conferire ad un'altra persona il potere di distruggerci, eppure in questa vita ci spettano poche scelte consapevoli e una di queste è scegliere per chi soffrire...

LA COPERTINA

La farfallina che leggiadra si era posata sull'happy end di Sophie Lether e Adam Scott ha ripreso a volare, facendo rabbrividire tutti per l'intensità del rapporto che lega due anime ferite e deluse dal passato e dall'amore.

LA TRAMA
Che cosa avrà da raccontare ancora Sophie dopo tutto quello che è successo in L'uragano di un batter d'ali? Scopritelo in questa piccola novella, un preludio al prossimo Il silenzio di un batter d'ali.
Un uomo cambia davvero per amore? È la domanda che Sophie si pone all'indomani del suo ingresso ufficiale nella vita di Adam.
Lui le ha dichiarato il suo amore, le ha chiesto perdono, di andare a vivere insieme e di fidarsi di lui...
Troppo bello per essere vero.
Un sogno avverato a cui Sophie fatica a credere. Adam è cambiato, troppo. Il sospetto che lui celi un segreto si farà di giorno in giorno sempre più reale, finché, durante una gita in montagna, scorgerà negli occhi di Adam la menzogna...e un imminente uragano all'orizzonte. Cosa deciderà Sophie? Affrontarlo o attendere il suo passaggio e le imprevedibili conseguenze?

IL LIBRO
Titolo: Tutti i brividi di un batter d'ali
Autrice: Sara Tessa
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 75
Versione cartacea: -
Versione digitale: 0,99€
Genere: letteratura erotica, narrativa e romanzo rosa
Scrittura: fresca come un'escursione in cima a una montagna e delicata come il batter d'ali di una farfalla che torna finalmente a volare.

LA RECENSIONE
Sophie Lether vive in un sogno...è l'unica spiegazione ragionevole che riesce a impartirsi da quando, risveglio dopo risveglio, trova un corpo caldo ancora addormentato a stringerla e a farla sentire amata come mai prima di allora.
Adam Scott non crede ai propri occhi, ogni mattina quando le sue palpebre si aprono vede stretto a lui una donna tanto fragile quanto forte che non desidera altro che ricevere l'amore del suo uomo.
Non esiste niente di più bello al mondo che svegliarsi e trovarsi accanto a chi si ama, sapendo di non essere più soli al mondo e di appartenere a qualcuno che ci ha scelti a dispetto di tutto.

Ogni mattina però l'idillio iniziale svanisce quando Adam abbandona il nido d'amore per indossare giacca e cravatta e chiudere importanti trattative e Sophie, ancora tra le braccia di Morfeo, lo detesta...perché lui se ne va sempre e lei d'altro canto è sempre lì ad aspettarlo.

Alle prime luci dell'alba di un giorno qualunque Sophie abbandona per prima quel groviglio di lenzuola, che non fanno che riportarle alla mente la passione consumata la notte appena trascorsa, precipitandosi al bar di fronte a comprare delle ciambelle speranzosa di fare una sorpresa ad Adam, perennemente di corsa per godersi i piccoli piaceri che la vita offre quotidianamente, come una colazione con la propria ragazza.
Ancora assonnata afferra per sbaglio lo smartphone del fidanzato, che vibra incurante di essere nelle mani sbagliate e che annuncia un grosso problema in una trattativa o qualcosa del genere...Sophie non se ne cura più di tanto, infondo non capisce niente del mondo lavorativo di Adam.
Con un sacchetto unto pieno di donuts in una mano e il cellulare con l'ennesimo schermo rotto nell'altra, Sophie sfodera un sorriso a trentadue denti per celare il misfatto, del tutto ignara che per la testa di Adam, a causa di quel messaggio da lei intravisto, passi qualsiasi pensiero per la mente tranne che quello di dover comprare un altro iPhone.

Qualche frase pronunciata in chiamata da Adam mette in allerta Sophie.
Il suo uomo, nonché grande uomo d'affari, pare aver detto al suo socio di rinunciare personalmente a tutto come se si volesse tirar fuori da qualcosa più grande di lui, ma cosa?

Adam non comunica, si tiene tutto dentro...Sophie si tortura domandandosi cos'ha che non va, perché ogni uomo con cui intraprende una relazione sembra velocemente allontanarsi da lei?
Ogni giorno che passa, da quella misteriosa chiamata, il suo fidanzato è sempre più distante e pare essere in tutt'altra dimensione, presente fisicamente ma totalmente assente con la mente e il cuore.

Tutte le domeniche Adam Scott scala una montagna, che l'ha portato negli anni in vetta al successo, questo weekend invece pare spingere lui e la sua relazione giù da un dirupo.
Sta nascondendo qualcosa a Sophie e se continua ad ignorare il passato questo potrebbe portarlo a perdere l'unica ragazza che lo abbia mai amato senza riserve.

NEL LIBRO
Volevo stare con lui, preferivo la sua compagnia, e anche solo occupare del tempo libero a fare qualcos'altro mi sembrava un furto a noi.
La vita andava talmente veloce che ogni minuto perso con lui avevo paura lo avrei rimpianto per sempre.
...
"Torno...sempre", pensai.
Si, esatto e io aspetto, sempre.
Bella roba.

LA MIA OPINIONE
"Tutti i brividi di un batter d'ali" è una seconda farfalla che va a trovare la prima, posata sulle pagine di Adam e Sophie.
Un secondo volo un po' deludente...mi aspettavo tutt'altro retroscena creato dalla penna di Sara Tessa che, invece, ha scritto una piccola parentesi che si limita solamente a precisare quanto scritto nel corso del primo libro, "L'uragano di un batter d'ali" (recensione QUI), impedendoci di scorgere un nuovo orizzonte.

Il sipario si era chiuso su Adam, Sophie e un new entry e, a mio parere, era d'obbligo riprendere da dove avevamo interrotto per il corso di queste poche pagine, come una sorta di volo preparatorio a quello finale e imminente che attende il lettore e la coppia nel terzo e ultimo volume della serie ma invece...

Ad ogni modo, ho apprezzato la lettura e la lente di ingrandimento gettata sulla convivenza di Sophie e Adam, ma avrei preferito se questa si fosse concentrata su altri dettagli relativi alla loro storia d'amore.

Nessun brivido questa volta allo sbatter d'ali della farfalla.
Attendo che l'arancione vigoroso delle sue ali torni ad ammaliarmi al prossimo volo.

IL MIO GIUDIZIO


Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento